Funerali Sandro Mayer: le parole di Urbano Cairo


Funerali Sandro Mayer: le parole di Urbano Cairo

La morte di Sandro Mayer ha colpito come un fulmine a ciel sereno il mondo del giornalismo e della tv. La sue scomparsa è avvenuta il 30 novembre 2018, quando Mayer aveva 77 anni. I suoi funerali si sono tenuti oggi e a parlare è anche Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication, di RCS MediaGroup e del Torino FC. Sandro Mayer, negli ultimi anni, è stato direttore di alcune testate della Cairo Editore, tra le quali Dipiù e Dipiù Tv. Importanti sono dunque le parole di Urbano Cairo, su Sandro Mayer, che dimostrano quanto fosse stimato.

FUNERALI SANDRO MAYER, TRA GLI ALTRI PARLA URBANO CAIRO E LO RICORDA CON AFFETTO

Urbano Cairo ricorda Sandro Mayer nel corso dei suoi funerali, di fronte al suo feretro. Ha parlato di come sia stato triste apprendere della sua scomparsa. “Tutti quanti noi abbiamo avuto giornate e ore brutte” ha detto. Ha poi continuato: “Se io penso a Sandro, seppur nella tristezza di questo momento, penso ad una persona che ha fatto delle cose splendide“. “E’ stato un grande maestro per tantissimi giornalisti che hanno lavorato con lui nelle tante esperienze che ha avuto“, ha continuato l’editore, che poi ha detto di Mayer che “ha realizzato il suo sogno facendo quello che voleva fare“, e che può essere orgoglioso e felice della vita che ha fatto.

Urbano Cairo non piange ricordando Sandro Mayer, lasciando spazio a qualche sorriso ricordando quella che è stata la sua vita, soprattutto professionale.

E’ stato bravo in tutto quello che ha fatto, prima come inviato, poi come direttore, poi come fondatore di giornali.

Ha fondato tre giornali importanti“, dice, “come scrittore“, “come personaggio televisivo“. Insomma Mayer viene definito come una persona che ha lavorato sempre con amore e passione.

Era pieno di idee, ha creato tanti posti di lavoro” ed ha anche insegnato a tante persone, dice Cairo. Sandro Mayer è per lui una grande perdita, una persona a cui era molto affezionato. “Lui mi ha insegnato tanto“, “era un grande direttore (…) mi ha insegnato tante cose“. Dunque parla di come il loro rapporto di lavoro sia stato importante per lui, e di quante cose abbiano fatto insieme. Dunque la sua perdita è triste ma non si può che ricordare in maniera positiva Sandro Mayer. Ha poi detto che gli piacerebbe inserire la scritta “Fondatore Sandro Mayer” sui giornali che ha inventato.

Questo è stato il bellissimo intervento di Urbano Cairo in occasione dell’ultimo saluto nel corso dei funerali di Sandro Mayer.

Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close