News spettacolo

A Sanremo 2019 il ricordo di Claudio Baglioni per Fabrizio Frizzi: avrebbe meritato l’Ariston

Il ricordo di Fabrizio Frizzi al Festival di Sanremo 2019: le parole di Claudio Baglioni nel giorno del suo compleanno


La prima puntata del Festival di Sanremo 2019 è andata in onda proprio nel giorno in cui Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto i suoi 61 anni. In fondo pensiamo che li abbia compiuti, ovunque lui sia. E’ stato ricordato durante la conferenza stampa della vigilia di Sanremo, con un lungo applauso e una standing ovation ma è stato ricordato anche nella prima serata del Festival da Claudio Baglioni. Il direttore artistico, visibilmente commosso, ha speso delle bellissime parole per Fabrizio Frizzi. Non erano mancate in giornata le polemiche. Sono state molte le persone a far notare che solo dopo, tutti hanno parlato di Fabrizio ma che in fin dei conti, lui su quel palco di Sanremo che tanto avrebbe meritato, non c’è mai salito. Anche Lorella Cuccarini sui social, si è espressa in questo senso, con parole al vetriolo per tutti coloro i quali si stanno rendendo conto solo adesso, dopo la sua morte, di chi fosse Fabrizio. Non hanno tutti i torti coloro i quali fanno notare questo, ma purtroppo, è davvero tardi per rendersene conto. 

LE PAROLE DI CLAUDIO BAGLIONI NELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL PER RICORDARE FABRIZIO FRIZZI

Queste le parole che Claudio Baglioni ha usato per ricordare Fabrizio: 

A Fabrizio sarebbe piaciuto presentare Sanremo, si meritava di condurlo e lo scorso anno, ci avevo anche pensato… L’avrebbe meritato. Fabrizio Frizzi, oggi, avrebbe compiuto 61 anni. E’ il 5 febbraio e per la prima volta, lui non c’è. Fabrizio era un grande, ricordo il suo curioso e ingenuo sorriso. Ci piace ricordarlo così, con il sorriso e le braccia aperte, proprio come Modugno quando canta Volare…

Quel sorriso continua ad accompagnare tutte le persone che lo ricordano ancora con stima e affetto. Quel sorriso resterà indelebile come però anche la consapevolezza che Fabrizio avrebbe meritato molto di più. 

Ci sbilanciamo col dire che questo è stato forse uno dei momenti più emozionanti della serata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.