A Sanremo 2019 il ricordo di Claudio Baglioni per Fabrizio Frizzi: avrebbe meritato l’Ariston


La prima puntata del Festival di Sanremo 2019 è andata in onda proprio nel giorno in cui Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto i suoi 61 anni. In fondo pensiamo che li abbia compiuti, ovunque lui sia. E’ stato ricordato durante la conferenza stampa della vigilia di Sanremo, con un lungo applauso e una standing ovation ma è stato ricordato anche nella prima serata del Festival da Claudio Baglioni. Il direttore artistico, visibilmente commosso, ha speso delle bellissime parole per Fabrizio Frizzi. Non erano mancate in giornata le polemiche. Sono state molte le persone a far notare che solo dopo, tutti hanno parlato di Fabrizio ma che in fin dei conti, lui su quel palco di Sanremo che tanto avrebbe meritato, non c’è mai salito. Anche Lorella Cuccarini sui social, si è espressa in questo senso, con parole al vetriolo per tutti coloro i quali si stanno rendendo conto solo adesso, dopo la sua morte, di chi fosse Fabrizio. Non hanno tutti i torti coloro i quali fanno notare questo, ma purtroppo, è davvero tardi per rendersene conto. 

LE PAROLE DI CLAUDIO BAGLIONI NELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL PER RICORDARE FABRIZIO FRIZZI

Queste le parole che Claudio Baglioni ha usato per ricordare Fabrizio: 

A Fabrizio sarebbe piaciuto presentare Sanremo, si meritava di condurlo e lo scorso anno, ci avevo anche pensato…

L’avrebbe meritato.

Fabrizio Frizzi, oggi, avrebbe compiuto 61 anni. E’ il 5 febbraio e per la prima volta, lui non c’è. Fabrizio era un grande, ricordo il suo curioso e ingenuo sorriso. Ci piace ricordarlo così, con il sorriso e le braccia aperte, proprio come Modugno quando canta Volare…

Quel sorriso continua ad accompagnare tutte le persone che lo ricordano ancora con stima e affetto. Quel sorriso resterà indelebile come però anche la consapevolezza che Fabrizio avrebbe meritato molto di più. 

Ci sbilanciamo col dire che questo è stato forse uno dei momenti più emozionanti della serata. 

Leggi altri articoli di News spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close