News spettacolo

Elena Santarelli ci regala una gioia grandissima: il suo bambino ha vinto la battaglia più difficile

L'annuncio più bello di Elena Santarelli sui social: suo figlio Giacomo è guarito. Ecco il messaggio

E’ un messaggio che di certo Elena Santarelli ha scritto con le lacrime agli occhi ma con la gioia nel cuore quello che è arrivato pochissimi minuti fa sui social. Sono le parole di una mamma che può annunciare al mondo intero, dopo anni di battaglie, di cure mediche, di dolore, che suo figlio sta meglio. Il piccolo Giacomo ha vinto la battaglia contro la malattia e oggi, Elena, lo può comunicare al mondo intero.

Quando vi ho resi partecipi del problema che ci ha colpiti ho anche promesso che quando sarebbe arrivata la tanto attesa comunicazione della fine delle cure l’avrei condivisa con tutti voi. Ecco quel giorno è arrivato: Giacomo finalmente è in “follow up“! ha scritto la Santarelli sui social, mostrando una foto di Giacomo con una maglia che serve proprio a festeggiare questo bellissimo momento. Negli ultimi anni Elena Santarelli non ha dovuto solo combattere al fianco di suo figlio per sconfiggere il tumore che lo ha colpito ma anche contro la cattiveria della gente che più volte l’ha criticata per le scelte fatte.

IL FIGLIO DI ELENA SANTARELLI E BERNARDO CORRADI E’ GUARITO: L’ANNUNCIO SUI SOCIAL

La Santarelli ha proseguito:


Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia. Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare. Giacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini.

E poi un lungo ringraziamento a tutti i medici che in questi anni sono stati al suo fianco, al fianco della sua famiglia e ovviamente al fianco del piccolo Giacomo.

View this post on Instagram
dottor Andrea Carai responsabile della neurochirurgia oncologica e a tutta la loro equipe e al reparto di terapia intensiva. Grazie alla neuropsicologa Domitilla Secco e alla psicologa educatrice del reparto Alessandra Basso. Grazie alla dottoressa Stefania Colafati che mi ha sopportato e supportato prima di ogni risonanza e ne abbiamo fatte tante che ho perso il conto oramai. Un grazie particolare lo rivolgo alla dottoressa Sabina Vennarini che lo scorso anno a Trento ha seguito il percorso di radioterapia di Giacomo con i protoni, rimanendo al nostro fianco per tutti questi mesi pur vivendo e lavorando lontano da Roma. Grazie alla mitica segretaria del reparto di neuro-oncologia, Isabella Giustiniani che ci ha aiutati nell'organizzazione dei ricoveri, dei Day Hospital e dei controlli di Giacomo. Un grazie speciale va al Professor Franco Locatelli che dirige il Dipartimento di Oncoematologia e Terapia cellulare e genica e che ha avuto la lungimiranza di strutturare un percorso dedicato e multidisciplinare per i numerosissimi bambini con tumori cerebrali seguiti presso l'Ospedale Bambino Gesù. Grazie all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma che è diventato in questi mesi la nostra seconda casa. Grazie a tutti i bambini e a tutte le famiglie che ho conosciuto in questo percorso: vi porto tutti nel cuore. Grazie alla famiglia del @progettoheal che è sempre stata al nostro fianco: io sono parte di loro con gentilezza e coraggio sempre. Grazie a tutti gli amici che ci sono stati e che ci saranno, grazie ai voi followers che avete pregato in silenzio per noi facendoci sentire meno soli. La strada è ancora lunga e fatta di tanti controlli ma oggi io, Bernardo e Greta ci godiamo e condividiamo con voi che ci siete stati sempre vicini il sorriso di Giacomo che finalmente si riaffaccia completamente alla vita. Ho tante altre cose da dire e credo che Marco Liorni domani mi darà questa opportunità a @italiasirai A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

E con una bellissima foto, la Santarelli ha poi continuato:


La strada è ancora lunga e fatta di tanti controlli ma oggi io, Bernardo e Greta ci godiamo e condividiamo con voi che ci siete stati sempre vicini il sorriso di Giacomo che finalmente si riaffaccia completamente alla vita.
Ho tante altre cose da dire e credo che Marco Liorni domani mi darà questa opportunità a Italia sì.

Domani quindi potremo ascoltare le dichiarazioni di Elena che sarà di certo al settimo cielo e felice di poter parlare di qualcosa di bello.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.