News spettacolo

E’ morta Franca Valeri: addio alla grande attrice che aveva appena compiuto 100 anni

E' morta Franca Valeri: l'attrice ci lascia a pochi giorni dal suo 100esimo compleanno

Il tempo di festeggiare, di ricevere gli auguri e gli omaggi di tutti gli italiani che la amano e la riconoscono come una delle più grandi attrici…E’ morta oggi Franca Valeri a pochi giorni dal suo 100esimo compleanno. La notizia è stata data pochissimi minuti fa, e sono già centinaia i messaggi sui social per l’addio alla grande attrice.

Alma Franca Maria Norsa, questo il nome dell’attrice all’anagrafe, ha lasciato il segno e tutti la ricorderemo per il suo grande talento. Dalla “Signorina Snob” alla “Sora Cecioni”, sono tantissimi i ruoli indimenticabili della grande artista.

E’ MORTA FRANCA VALERI: L’ATTRICE SI SPEGNE DOPO I SUOI 100 ANNI

Poche righe battute dall’Ansa questa mattina per dare la notizia:

 E’ morta Franca Valeri. L’attrice, nata a Milano nel 1920, aveva appena compiuto 100 anni il 31 luglio.  Si è spenta intorno alle 7.40 nella sua casa di Roma, circondata dall’affetto della famiglia.

Attrice, autrice e regista molto amata dal suo pubblico, non ha mai smesso di recitare. Celebri le le sue imitazioni e l’ironia tagliente. Ancora oggi, è una delle più grandi protagoniste dello spettacolo italiano.
Tra le dichiarazioni più note fatte dall’attrice, quella che riguarda il suo rapporto con il pubblico. Veniva definita l’attrice snob ma lei ha sempre reputato il riconoscimento del pubblico fondamentale. E infatti aveva dichiarato: “L’affetto del pubblico è il mio vero premio alla carriera”.

Il giornalista Paolo Giordano su Twitter la saluta con un messaggio che vogliamo condividere con voi per ricordare la grande Franca Valeri:

Lei direbbe ho fatto cento, non avevo voglia di fare centouno. La fine ideale di un’artista straordinaria.

E noi vogliamo ricordarla anche con questo video, pubblicato sui social del TG3

E la ricordiamo anche con le parole di Valeria Fedeli:

Addio a #FrancaValeri, tra le prime ad aver portato e affermato la comicità femminile, intelligente e mai banale, nel mondo dello spettacolo. Esempio e modello per molte generazioni di attrici e donne italiane.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.