News spettacolo

Le scuse di Achille Lauro a Loredana Bertè, la reazione della cantante

E' su Twitter che Loredana Bertè ha commentato la lettera di scuse di Achille Lauro sul palco di Sanremo 2022

lauro scuse bertè

Achille Lauro è capace di indispettire e poco dopo di emozionare, l’ha fatto ancora una volta al festival di Sanremo 2022. La lettera di scuse rivolte ieri sera a Loredana Bertè subito dopo l’esibizione di “Sei bellissima” è la rivisitazione di quel testo con cui Achille Lauro è andato oltre il racconto di una storia d’amore. Sono le scuse a una donna, le scuse all’artista, un omaggio che questa volta ha spiegato subito. L’esibizione può essere piaciuta o meno, Loredana Bertè sempre immensa, riesce a cantare un brano del ’75 sempre con maggiore intensità; su Lauro pesano i pregiudizi e i suoi eccessi sul palco. Ma quella lettera ha colpito tutti, plateale certo ma del tutto meritata.

La lettera di Achille Lauro a Loredana Bertè

“Per l’immensa artista a incredibile donna che è Loredana, mi sono permesso di scrivere un biglietto che forse sono le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo” così il cantante sorprende tutti, anche Amadeus che legge la lettera rivolta alla Bertè.

“Che strano uomo sono io, incapace di chiedere scusa, perché confonde il perdono con la vergogna. Che strano uomo sono io, che ti chiama pagliaccio perché pensa di dover combattere ciò che non riesce a raggiungere. Che strano uomo sono io, capace solo di dire “sei bellissima” perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera, “per i tuoi occhi ancora”, chiedo scusa e vado via”.

Un bacio di Loredana sulla guancia di Achille Lauro ma è poi su Twitter che ha esternato la sua emozione. “La tua lettera mi ha davvero commossa, sei un’anima sensibile Achille Lauro. Questo ricordo lo porterò per sempre con me”.

E in quel momento la Bertè avrà pensato alla sua Mimì, la parte sempre con lei su ogni palco, sempre con lei nei suoi occhi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.