News spettacolo

Maria De Filippi sola senza Costanzo, tornano i messaggi di Gerry Scotti e Antonella Clerici

E' l'estate più difficile per Maria De Filippi ma tornano i messaggi degli amici, dei colleghi

maria de filippi costanzo

E’ la prima estate per Maria De Filippi senza Maurizio Costanzo, è la più difficile. Il settimanale Oggi pubblica le sue foto in riva al mare. Maria De Filippi passeggia assorta nei suoi pensieri, è come tutti immaginavano, è per lei doloroso senza suo marito. Le parole piene d’affetto di chi la conosce bene, di chi ha lavorato con lei, sono parte del suo sostengo.

Antonella Clerici, Gerry Scotti, Saviano e altri, sono tanti i messaggi d’affetto per lei, quelli che il settimanale ricorda e riporta, un sostengo che tutti vogliono dare alla conduttrice. Stringe il cuore vedere Maria De Filippi che fa fatica a ritrovare il sorriso. Dopo la Sardegna è ad Ansedonia, dove ogni estate era sempre con Maurizio, nella loro villa che lui adorava. (Qui Maria con il figlio Gabriele

Antonella Clerici ad Ansedonia

In passato anche Antonella Clerici era sempre ad Ansedonia, lì aveva comprato una villa dietro suggerimento di Maurizio Costanzo. E’ per le due conduttrici il luogo dei ricordi ma per Maria De Filippi oggi è diversa. L’ha ricordato la Clerici parlando del buen retiro dove Maria ne è certa starà bene. “Lì potrà rielaborare quella parte di lei che non condivide con nessuno e fare nuovi progetti”.

Il messaggio di Gerry Scotti 

Con Gerry Scotti un legame ben più forte, non sono solo semplici colleghi. Insieme nello stesso studio, stesse emozioni e risate a Tu si que vales ma tra Maria e Gerry c’è molto di più. Stima e affetto e lui ha raccontato che quando era malato di Covid, in ospedale, lei c’è sempre stata, ogni giorno. Maria De Filippi gli scriveva messaggi importanti e non ha mai saltato un giorno: “Come se volesse traghettarmi fuori dal pericolo. È una cosa che non scorderò mai”. 

Il legame con Roberto Saviano

Un legame diverso da tutti gli altri e Saviano ha confidato che non avrebbe mai pensato di potere essere così vicina a lei. Il primo incontro ad Amici.

Ero titubante, non sapevo come dovevo parlare ai ragazzi e lei mi disse: ‘Sii semplicemente te stesso. Io ti ho ascoltato raccontare e come lo fai mi piace, fallo così, senza pensare di dover arrivare a loro’. Fu un successo incredibile e credo sia ancora qualcosa che dovremmo fare: portare insieme i libri in televisione

Ad unirli anche un tema da sempre importante. Anche Maria De Filippi per la mafia ha sfiorato la morte. “Se a via Fauro nel 1993 il mafioso Salvatore Benigno non avesse tentennato nell’innescare l’ordigno, lei sarebbe stata travolta dalla bomba. Quest’episodio credo abbia trasformato Maria. Lei mi ha sempre permesso di parlare di coraggio ai suoi ragazzi e di riconoscere l’impegno della verità come scelta in grado d’esser fatta con il corpo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.