News spettacolo

Alessandro Baricco, la malattia è tornata: “Sono stati 41 giorni duri”

La malattia è tornata, Alessandro Baricco è appena uscito dall'ospedale

Baricco leucemia

Oggi Alessandro Baricco ha una notizia da dare, si scusa se utilizza ancora i social in questo modo. La sua ironia si scontra con la malattia che è tornata, chiede di avere pazienza perché ha avuto un periodo complicato. La malattia è tornata, Baricco confida che due giorni fa è uscito dall’ospedale.

Alessandro Baricco ha subito un secondo trapianto del midollo, spiega che i medici cono soddisfatti, che tutto è andato bene, che le sue condizioni sono buone ma anche che sono stati 41 giorni duri. Lo scrittore soffre di leucemia mielomonocitica, il cancro è tornato e lui lotta di nuovo, lotta ancora ma con tutta la forza e le cure possibili. 

Secondo trapianto del midollo per Alessandro Baricco

La leucemia è tornata, Baricco nel gennaio 2022 si era già sottoposto ad un primo intervento, a donare le cellule fu la sorella.

Lo soooo. Non si usano i social così, ma bisogna avere pazienza con me, ultimamente ho avuto tempi complicati. Ho di nuovo una notizia da dare. Due giorni fa sono stato dimesso dall’Ospedale San Raffaele di Milano dove nel reparto del Prof. Ciceri ho sostenuto un secondo trapianto del midollo (la malattia si era rifatta viva, ho dovuto farlo)

Come sta Baricco?

E’ lui a riportare le parole dei medici, di chi si sta occupando del suo percorso.

Dicono i medici (l’equipe del Dott. Peccatori, tutti serenamente bravissimi) che è andata bene e che le mie condizioni sono buone. Quel che so io è che sono stati 41 giorni duri, ma ora è tutto fantastico.

Il grazie alla famiglia, alla compagna

Ce l’ho fatta anche perché la mia compagna Gloria è una donna incredibile, la mia famiglia è fatta di gente tostissima e i miei amici non mi hanno mai lasciato solo. Oh, come vi ringrazio tutti quanti. Adesso mi rimetto in piedi guardando alberi secolari, che, come mi hanno insegnato Coccia e Mancuso, sanno vivere meglio di noi. La mia agenda dice che tornerò in pubblico il 29 ottobre 2023 al Teatro alla Scala dove farò la voce recitante in un concerto delle mitiche sorelle Labèque (che gioia, amiche mie). Nel frattempo, tutto mi meraviglierà. Un grande abbraccio.

Conclude tutto con grande forza, con l’ottimismo di chi ha pensato al peggio e adesso è deciso a guardare tutto con occhi diversi. Baricco ha voluto rassicurare tutti prima che altri diffondessero la notizia che la leucemia è tornata, che ha subito un secondo intervento. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.