News spettacolo

Morgan devolverà parte del suo cachet di X-Factor in beneficenza

Morgan ha annunciato che devolverà parte del suo cachet di X-Factor

morgan beneficenza

In queste ore Morgan, dopo quanto successo nei giorni scorsi, è tornato sui social per mostrare un video integrale che racconta i fatti accaduti. Ha ribadito che non vuole giustificarsi per quello che è successo nella serata di Selinunte, dedicata a Battiato. Ma ha voluto in qualche modo mostrare anche quello che i video più brevi, non mostravano. Ovviamente non sposta assolutamente l’ago della bilancia, questo racconto più lungo, visto che le frasi pronunciate da Morgan, sono state il problema. Gli avrebbero potuto anche tirare dei pomodori in faccia, nulla avrebbe giustificato quanto uscito dalla sua bocca.

Dunque, dopo la polemica social e non solo, Morgan ha preso una decisione. Migliaia di fan di X-Factor che nelle ultime ore avevano chiesto che il cantante fosse allontanato, visto che il programma Sky è quanto di più lontano, da quello che Morgan ha detto. Il coach resta al suo posto ma ha annunciato, che devolverà parte del suo cachet in beneficenza.

Qui i fatti >>>>> Morgan contro tutti: monta la polemica dopo le offese e gli insulti al pubblico di Trapani

Le parole di Morgan sui social

Dopo le polemiche dunque, Morgan ha preso la sua decisione:

In questi giorni ho voluto ricostruire quello che è successo ma non mi voglio assolutamente nascondere o giustificare e voglio ribadire quanto sia sbagliato quello che ho detto. Voglio che le mie scuse arrivino sincere, sentite e nitide e che arrivino a tutti perché so di aver ferito tante persone, e le estendo anche ai miei colleghi di X Factor e a tutta la squadra che ci lavora.

E ancora:

La frase che ho detto è la cosa più lontana da quella che è la mia identità di essere umano, voglio ribadirlo. Tutti sanno che non sono un omofobo, ma questo non basta, non scusa e non giustifica. Non basta, infatti, dire che si usano modi di dire razzisti, omofobi o sessisti a cuor leggero, molto al di là delle reali convinzioni e intenzioni.

E poi:

Bisogna cambiare questa cultura e questo lessico che persistono inconsciamente nel linguaggio di tanti e, purtroppo, con mia sorpresa e dispiacere, anche nel mio. Porto volentieri la stigmatizzazione pubblica di quanto accaduto e accetto la gogna se questo può servire a cambiare, almeno in parte, le cose. Ho fatto un errore per il quale mi sono scusato ma che, sia chiaro, non voglio cancellare: anzi, voglio fare un gesto concreto che non lo faccia scomparire ma che lo trasformi in qualcosa di positivo e utile

Il compenso di Morgan in beneficenza

Morgan ha dunque spiegato che metà del suo cachet andrà in beneficenza:

Ho chiesto a Fremantle e Sky di devolvere metà del mio cachet di X Factor a una struttura di accoglienza per ragazzi rifiutati dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o perché hanno avviato un percorso di transizione. Ho pensato all’importanza di accogliere, e questo concetto mi piacerebbe valesse anche per chi, come me, commette un errore

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.