News spettacolo

Alessandra Amoroso legge tutte le offese e gli insulti ricevuti sui social: “Sono scappata in Colombia”

Alessandra Amoroso con la voce rotta legge la lista di tutti gli insulti che le sono stati rivolti sui social negli ultimi anni a poche ore dal suo debutto a Sanremo 2024

alessandra amoroso

Per Alessandra Amoroso gli ultimi due anni sono stati particolarmente complicati. Nessuno si è mai spiegato i motivi per i quali sui social, siano partite contro la cantante shitstorm immotivate. Si perchè quei video, che la dipingevano cattiva e poco interessata ai suoi fan, non corrispondevano di certo al suo reale modo di essere. E se anche avesse rifiutato una sola volta in dieci anni di carriera di mettere la sua firma su un cuscino, forse qualcuno si sarebbe potuto fermare a riflettere, prima di far partire una valanga di fango. Insulti, offese, le è stato detto e scritto di tutto tanto che oggi la cantante salentina, proprio come aveva fatto Chiara Ferragni un anno fa, ha letto tutto quello che ha ricevuto addosso. Una vagonata di merd* non c’è altro termine che possa descrivere quanto le hanno gettato addosso.

Ha letto uno dopo l’altro commenti, insulti, offese. Ha lasciato tutti i presenti nella conferenza stampa del Festival, a poche ore dalla sua prima volta a Sanremo 2024, senza parole. Perchè chi ha un briciolo di sensibilità, non ha potuto non provare rabbia, schifo, di fronte alla lista d insulti che Alessandra Amoroso si è ritrovata a leggere; e lo ha ammesso: è scappata via, perchè non ha saputo affrontare in modo diverso quello che è accaduto.

La lunga lista di insulti letta da Alessandra Amoroso fa male al cuore

Avrebbe potuto passare ore Alessandra Amoroso a leggere tutti gli insulti che le sono stati rivolti in questi ultimi due anni ma si è limitata ad alcuni dei peggiori: “la figlia di Fantozzi, la rana mostruosa, ancora parli ma non ti fai schifo da sola…” . Una lista che fa venire i brividi, anche per la cantante non è facile continuare e la sua voce viene rotta dall’emozione mentre legge dal cellulare quella lista infame che ha compilato suo malgrado: “Venduta, cazzara per due spicci subito apri il cul…Fottit^, sparici merd^, mi fai scolo schifo, una merd^ di cane per strada è meglio di te” . E poi c’è chi le ha augurato la morte, come se fosse normale. Qualche giornalista le ha detto “brava”, altre “dovevi farlo prima”. Gli uomini ovviamente, tutti in silenzio.

La cantante salentina ha spiegato di essersi prima una pausa, chi la segue da sempre ha notato il suo cambiamento ma è rimasto sempre la suo fianco. C’è chi ha lottato anche per lei, provando a far notare che non c’era nessuna ironia nelle palate di fango che le gettavano addosso ( non dimentichiamo che parecchi video di chi avremmo fatto a meno sono stati ripresi anche da account social molto seguiti che poi si ergono spesso a paladini di battaglie di inclusione). Per ritrovare se stessa ha chiesto aiuto e ha iniziato a fare terapia e proprio come ha fatto Marco Mengoni poco prima di lei, spiega quanto sia importante. Stasera su quel palco , sul palco di Sanremo 2024 inizia una nuova fase e noi le facciamo un grande, grandissimo in bocca al lupo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.