News spettacolo

A Pomeriggio 5 il dolce ricordo di Fausto Pinna che è un omaggio anche a Iva Zanicchi

Da Pomeriggio 5 l'ultimo saluto a Fausto Pinna che è anche un omaggio a Iva Zanicchi nel giorno del grande dolore per questo lutto che lascia un vuoto enorme

omaggio iva zanicchi fausto pinna

Nello studio di Pomeriggio 5 oggi c’è stato spazio per un dolce ricordo, per un saluto speciale. Quello che la redazione del programma ha fatto a Fausto Pinna, lo storico compagno di Iva Zanicchi che si è spento poche ore fa. Questa mattina, proprio dai social di Verissimo, era arrivata la notizia della morte del produttore musicale. E Simona Branchetti oggi, non poteva non ricordare a Pomeriggio 5, l’amatissimo compagno di Iva Zanicchi. La conduttrice ha anche ricordato che Iva, nell’ultimo anno, anche se non ha detto nulla pubblicamente, ha deciso di mostrarsi di meno in tv e di rinunciare a tanti impegni. A settembre del 2023 infatti, il tumore era tornato per la seconda volta, una recidiva, e la Zanicchi aveva deciso di dedicarsi totalmente al suo compagno nei mesi successivi.

“Un momento di grande dolore per la morte di Iva Zanicchi, è morto il suo storico compagno, combatteva da tempo con un tumore, lascia un grande vuoto in questa donna, hanno trascorso insieme una storia d’amore grandissima, sono stati sempre insieme per 40 anni” ha detto Simona Branchetti prima di mandare in onda il servizio che ha omaggiato questa coppia, nella memoria di Fausto Pinna.

L’omaggio di Pomeriggio 5 a Fausto Pinna il compagno di Iva Zanicchi

“Il mondo della musica è in lutto, si è spento nella notte dopo una lunga malattia Fausto Pinna, il produttore musicale aveva 74 anni. Storico compagno di Iva Zanicchi , un grande amore il loro insieme dal 1987. Per Iva, Fausto era tutto. Sempre uniti nella vita e nel lavoro. Poi la malattia nel 2020, che dopo una prima guarigione è tornata nel 2023. Iva Zanicchi ha deciso di lasciare le scene, proprio per dedicarsi a lui” dicono nel servizio di Pomeriggio 5 ricordando Fausto Pinna.

“Affiatati e complici non hanno mai pensato al matrimonio anche se Iva definiva Fausto suo marito , il loro era un legame solido e longevo” ricordano nello studio di Pomeriggio 5. “Alla musica è legato il primo incontro, Pinna ha firmato l’album della Zanicchi Care Colleghe, da allora da Fausto è diventato il suo Pippi, domani a lui darà il suo ultimo saluto” ricordano nello studio di Pomeriggio 5 rendendo omaggio a poche ore dalla sua morte, al compagno di Iva Zanicchi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.