Iva Zanicchi le prime parole dopo la morte del compagno e l’ultimo anno così difficile
Il dolore per Iva Zanicchi è straziante, la morte di Fausto Pinna le porta via 40 anni di vita insieme. Si scopre che l'ultimo anno è stato terribile
E’ al Resto del Carlino che Iva Zanicchi ha rilasciato poche parole dopo che si è diffusa la notizia della morte di Fausto Pinna. Il compagno di Iva Zanicchi è morto la notte tra il 7 e l’8 agosto, difficile per la cantante dire qualcosa adesso che, la perdita è immensa, sono stati insieme per quasi 40 anni e gli ultimi anni sono stati complicati, l’ultimo è stato durissimo. Iva ha solo detto “E’ un dolore fortissimo” e sono parole che le abbiamo sentito dire quando è morto suo fratello Antonio durante la pandemia, quando la vita le ha strappato una delle persone più importanti. Oggi è morto il suo Pippi, oggi è morto Fausto Pinna, il suo grande amore.
Iva Zanicchi le prime parole dopo la morte del compagno e l’ultimo anno così difficile
Fausto Pinna è morto per un tumore ai polmoni, una lunga malattia che in un primo tempo sembrava sconfitta ma poi sono tornate le metastasi, il cancro è tornato è ha vinto, si è portato via Fausto a 74 anni. Iva Zanicchi credeva ce l’avrebbe fatta, anche se i medici sapevano che non c’erano più speranze.
E’ Rossella Erra a parlare del loro amore, del loro amore anche sul palco di Ballando con le Stelle, dell’ultimo anno così difficile:
In questa foto tu ed il tuo Pippi vi stringete forte forte le mani, perché è sempre stato così, l’uno per l’altro, con dedizione, passione, allegria e soprattutto tanto tanto amore. So come sono stati difficili questi anni e soprattutto questo ultimo. A Fausto tutto il mio pensiero e le mie preghiere, a te tutto il mio affetto. Ti vogliamo profondamente bene Rossella, Attilio e Beatrice
>>>> Morto il compagno di Iva Zanicchi, fumava 90 sigarette al giorno
In tanti scrivono parole d’affetto in queste ore a Iva Zanicchi. Anche Milly Carlucci le ha dedicato un post sul suo profilo Instagram, il suo addio a Fausto Pinna, il grande affetto nei confronti della cantante: “Cara Iva, non ci sono parole per descrivere il tuo dolore di questo momento. Noi tutti possiamo solo starti vicino con le nostre preghiere e il nostro grande affetto sperando che tu lo senta davvero”.
E non possiamo che stringerci tutti intorno ad Iva Zanicchi pensando a quanto è grande oggi il suo dolore e quanto sono stati difficili gli ultimi mesi accanto al compagno che ha visto portare via giorno dopo giorno dal cancro.