Maria de Filippi con Maurizio sempre nel cuore: “Sorrido grazie a mio figlio”
Il vuoto lasciato da Maurizio non si può colmare ma se oggi Maria de Filippi sorride lo deve a suo figlio
Instancabile, infaticabile: Maria de Filippi lavora giorno dopo giorno, senza mai fermarsi. Un po’ come faceva il suo grande maestro, Maurizio Costanzo. Ne parla la conduttrice nella sua ultima intervista a cura di Alberto Dandolo su Oggi. Ancora una volta ricorda che senza il suo Maurizio di strada nel mondo della tv ne avrebbe fatta poca e tutto quello che ha costruito, lo ha costruito grazie a lui. Anche per questo la sua assenza pesa, eccome se pesa.
Oggi dunque la tv, la vita che ha fatto con Maurizio ma nel passato la piccola Maria voleva fare un altro mestiere. Un sogno nel cassetto per Maria de Filippi, che la porta molto lontana dal mondo in cui è oggi. Da piccola sognava di fare la benzinaia. E spiega: “Ogni volta che con l’auto dei miei sostavamo a un distributore ero puntualmente attratta dall’odore di petrolio. Poi la vita mi ha riservato un altro, inaspettato percorso“. Oggi è la regina del sabato sera, è la regina degli ascolti. Tutto quello che tocca diventa oro: da Uomini e Donne ad Amici, non c’è nessun’altra donna in tv come Maria de Filippi e forse non ci sarà mai.
Maria de Filippi: Gabriele è la sua forza
La vediamo sorridente in tv, la vediamo mentre al mare gioca a racchette e si gode anche qualche giorno di vacanza in giro per l’Italia. Non ne era mai stata abituata Maria de Filippi perchè a Maurizio piaceva lavorare sempre, anche quando era in ferie. E lei ha davvero seguito in tutto e per tutto suo marito, anche per questo andare avanti, dopo la morte di Costanzo, non è stato facile. Ma come si legge nella cover della rivista Oggi che ospita una lunga intervista alla conduttrice, nel numero in edicola questa settimana, la forza per ripartire, a Maria l’ha dato un altro grande amore della sua vita, suo figlio. Se Maurizio è stato forse l’uomo più importante per lei, Gabriele non viene di certo dopo. Non ne parla mai Maria de Filippi, come fanno le altre mamme, magari anche per fare un esempio, per raccontare un aneddoto. Del suo rapporto con Gabriele sappiamo pochissimo. E’ quello di una madre pazza d’amore per suo figlio, un figlio che le permette oggi di andare avanti.
“Se sorrido è grazie a mio figlio Gabriele” ha detto Maria de Filippi nella sua intervista per Oggi.