Dal Mondo

Belgio: ucciso Depalmo Rossi, ristoratore italiano

In Belgio è stato trovato senza vita a casa sua Depalmo Rossi, il 60enne ristoratore italiano. La prima ipotesi è che si tratti di una rapina finita male


In Belgio si indaga per la morte di Depalmo Rossi, 60enne ristoratore italiano residente a Sirault, nella provincia vallona di Hainaut. Gestiva un ristorante in Belgio. Gli investigatori di Mons parlano di omicidio, a causa delle ferite rinvenute sulla testa dell’uomo che farebbero pensare ad un omicidio compiuto con un’arma da fuoco. Il suo corpo è stato trovato senza vita in casa sua. Depalmo Rossi era proprietario di un ristorante, Le Noir Bonner. Probabilmente si tratta di una rapina finita male, sulla quale ora gli investigatori pongono la loro attenzione.

A far pensare ad una rapina è il fatto che nel ristorante non sia stato trovato l’incasso. A quanto emerge dai rilevamenti delle forze dell’ordine, Rossi è stato ucciso lunedì notte, ma il suo cadavere è stato scoperto solo la mattina seguente, verso le ore 7. Era riverso a terra nelle scale di servizio che fanno da collegamento tra la sua casa e il ristorante. A trovarlo è stata una donna delle pulizie che prestava servizio nell’edificio.

Depalmo Rossi, il ristoratore italiano ucciso in Belgio, aveva le sue origini a San Piero in Bagno, in provincia di Cesena. A Sirault era conosciuto dalla comunità italiana, per la quale era molto attivo. Lorenzo Spignoli, sindaco di Bagnano di Romagna, su Facebook ha rivolto a Depalmo Rossi un pensiero molto sentito. Lo ha definito un emblema dei sampierani all’estero, “ti volevo un gran bene“. Tanto dispiacere quindi nel paese in provincia di Cesena.

Ora però le forze dell’ordine in Belgio indagano per scoprire la verità sulla sua morte. Si tratta davvero di un tentativo di rapina finito in tragedia? O c’è dell’altro dietro la morte del ristoratore italiano Depalmo Rossi, ucciso a colpi di arma da fuoco? Solo ulteriori indagini potranno svelare maggiori dettagli su questa terribile vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.