Attualità Italiana

Valle Aurina, 14enne travolto da valanga: è grave

Il rischio valanghe è alto in queste ore, e un giovane di 14 anni è stato travolto in Valle Aurina: le sue condizioni sono gravi


Il Valle Aurina una valanga ha travolto alcune persone tra cui un 14enne che ora versa in gravi condizioni. L’episodio risale a ieri, quando una valanga ha travolto il giovanissimo sul ghiacciaio Toula, sopra Courmayeur. In quel momento erano molti gli sciatori che si trovavano in quel luogo. Altre persone sono state tratte in salvo, e il giovane di 14 anni è stato soccorso, ma le sue condizioni sono gravi.

Nella mattinata di lunedì la valanga ha travolto gli sciatori sul Monte Spicco, in valle Aurina. Sul luogo sono sopraggiunti i Carabinieri, i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino, ma anche due elicotteri di soccorso. Il 14enne è stato trasportato all’ospedale di Bolzano e le sue condizioni sono gravi. La slavina avrebbe travolto lui ed altre persone nel corso di un fuoripista. Sono cinque le persone che sono state travolte dalla valanga in Valle Aurina.

In questi giorni il rischio valanghe in Alto Adige rimane alto, ed è fondamentale che gli sciatori prestino la massima attenzione al fine di scongiurare il peggio. Le valanghe possono travolgere totalmente e rendere difficoltose le operazioni di soccorso. Il consiglio è quello di essere in massima allerta mentre ci si diletta sugli sci, per evitare di incorrere in pericoli gravi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.