Attualità Italiana

Commissioni esami maturità 2014: i nomi dei professori esterni

Il Miur hareso noti sul sito web i nomi dei commissari esterni per gli esami di maturità 2014


Come promesso il Miur ha reso noti su internet i nomi dei Commissari esterni selezionati per l’esame di maturità 2014: da ieri, 3 giugno 2014, basta collegarsi al sito del Ministero per avere accesso a queste preziose informazioni. Con un semplice click è possibile accedere al motore di ricerca interno con i menù a tendina e cercare il nome del professore incaricato per la commissione che interessa selezionando il codice meccanografico a cui è abbinato la scuola e la provincia di riferimento.

Dopo le polemiche nate ieri mattina su internet per qualche ora di ritardo nella pubblicazione, quindi la lista dei professori esterni è finalmente online e a disposizione degli studenti. I maturandi sono già a caccia dei professori esterni per la propria commissione. Conoscere i nomi di chi forma la commissione in anticipo dà agli studenti un certo vantaggio per scoprire qualcosa in più sulla personalità di chi li esaminerà alla maturità. Molti di questi professori hanno il profilo aperto su Facebook.

I PROFESSORI SU INTERNET

E’ prevedibile inoltre che nei forum di studenti inizieranno a breve a circolare informazioni sul carattere dei professori ma anche sugli argomenti sui quali isnistono di più in sede di interrogazione etc. Una solidarietà tra maturandi uniti dal terrore degli esami.

COSI’ SI RISCHIA DI FARSI ANNULLARE L’ESAME

Va detto peraltro che resta un margine, seppure minimo, di errore: la lista infatti è stata consegnata il 30 maggio scorso e quindi qualche modifica potrebbe esserci stata in seguito. In linea generale comunque queste liste possono essere considerate attendibili e affidabili. Per quanto riguarda il Liceo Classico e Scientifico il nome dei professori esterni rileva per la prima prova scritta di italiano, per il temutissimo quizzone della terza prova e infine per l’orale. La seconda prova (che si terrà il 19 giugno) infatti, rispettivamente greco e matematica, resta ad appannaggio dei professori interni per quest’anno.

CONSIGLI PER AFFRONTARE L’ESAME DI MATURITA’



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.