Attualità Italiana

Giorgio Faletti è morto, lutto per l’Italia intera

Giorgio Faletti è morto, la notizia fa il giro del web in questi minuti. Si spera non sia l'ennesima bufala. Ecco le ultime


Notizia che ci lascia senza parole arrivata da pochissimi secondi e appena battuta dalle agenzie. Giorgio Faletti è morto, lo riporta anche Tgcom24. Una notizia che sconvolge tutti gli italiani: chi lo ha amato per la sua bravura con le parole in musica, chi lo ha amato per la sua bravura con le parole negli ultimi romanzi di grande successo. Come sempre accade in questi casi la notizia si sta diffondendo sul web, purtroppo e si spera non sia una bufala. Non sappiamo ancora quali siano le cause della morte. Nato ad Asti il 25 novembre del 1950 Faletti ci lascia all’età di 64 anni.

Tra i primi a dare la triste notizia su twitter Mario Calabresi che commenta così

E’ morto Giorgio #Faletti un uomo dalle tante vite, tutte ben fatte, cabarettista, cantante, scrittore, attore

Come potrete immaginare non mancano i messaggi di stima, di affetto da parte di tutti, gente comune e non che ha voluto bene a Giorgio Faletti un uomo che ha davvero lasciato il segno in quello che ha fatto.

Secondo le prime indiscrezioni che arrivano in merito alle sue condizioni di salute Faletti sarebbe morto stroncato da un tumore.

 

Il dolore su twitter

Sono cresciuto con la “panza” di Vito Catozzo, ho cantato “Signor Tenente”, ho apprezzato i suoi libri. Ciao Giorgio #Faletti. Senza parole.

 
È morto Giorgio #Faletti
Non ho coccodrilli nelle bozze, ma solo un grande “Mi dispiace”. Buon viaggio ragazzo scrittore.

Niente di vero tranne gli occhi, diversi film, Signor tenente. Lo ricorderò per questo e tanto altro. #Faletti

Leggo che è morto #Faletti e resto di sasso.Scrittori che c’hanno donato altre vite con i loro libri e che perdono la loro. Mi fa effetto.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Giorgio Faletti è morto, lutto per l’Italia intera

  1. addio Giorgio!!!!mi dispiace molto non aver fatto in tempo a conoscerti,mi dicevo:un giorno vado all isola d elba a conoscere il mio scrittore preferito,purtroppo non e successo!!!!!

  2. Sono molto dispiaciuto della morte di Giorgio Faletti: oltre le sue qualità a tutti note ho vissuto momenti molto belli nel vedere il film “notte prima degli esami” ambientato negli anni ottanta, periodo nel quale mi sono diplomato, nel rivivere con molta nostalgia i sentimenti, gli atteggiamenti e i costumi dell’epoca.
    Mi dispiace di non aver avuto modo di suggerire di tentare la multiterapia secondo il metodo del Prof. Luigi Di Bella per arrestare il tumore: ho avuto diverse esperienze nel merito e sono un autodidatta nel campo oncologico.
    Un Saluto affettuoso alla famiglia di Giorgio Faletti.
    Giorgio Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.