Appalti Finmeccanica, si è suicidato il viceprefetto Salvatore Saporito


Flash news – E’ di qualche ora fa la notizia che il viceprefetto Salvatore Saporito, che prestava servizio presso il Ministero dell’Interno, e indagato in merito all’aggiudicazione a un’azienda del gruppo Finmeccanica dell’appalto per la sicurezza a Napoli, si è tolto la vita nella serata di ieri, 30 marzo, a Roma, sparandosi un colpo alla testa con la sua pistola d’ordinanza. Saporito si è suicidato nel bagno dell’alloggio che occupava, nella caserma della Polizia di Castro Petrorio, nella capitale.

L’inchiesta della procura di Napoli partita nell’aprile 2010 nella quale era coinvolto il viceprefetto, riguarda gli appalti per la realizzazione del Cen ,il Centro elaborazione dati della polizia, previsto dal “piano sicurezza” del 2007, per fronteggiare l’emergenza criminalità nel capoluogo campano. Un quartier generale dove sarebbero confluite le immagini delle telecamere ai fini della sicurezza e dell’ordine pubblico. L’accusa, per Saporito, era di associazione per delinquere e turbativa d’asta. Le indagini della Procura erano mirate a chiarire delle anomalie nell’adozione delle procedure per l’assegnazione degli appalti ad alcune società del gruppo Finmeccanica. Nell’inchiesta è coinvolto anche il vice capo della polizia ed ex questore di Napoli Nicola Izzo. Saporito, secondo quanto riferito da alcuni suoi colleghi, stava attraversando un periodo di forte depressione causata, appunto, dalle conseguenze dell’inchiesta. E’ forse questo sarebbe il motivo nel quale cercare una spiegazione all’insano gesto compiuto dal viceprefetto.

Giusy Cerminara


1 commento per “Appalti Finmeccanica, si è suicidato il viceprefetto Salvatore Saporito”

  1. 10 Maggio 2011

    A powerful share, I simply given this onto a colleague who was doing just a little evaluation on this. And he actually bought me breakfast as a result of I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! However yeah Thnkx for spending the time to debate this, I really feel strongly about it and love reading extra on this topic. If attainable, as you change into experience, would you mind updating your weblog with more particulars? It’s highly helpful for me. Big thumb up for this weblog put up!

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close