Attualità Italiana

Torino, una famiglia intera in coma dopo aver mangiato insalata

Dopo aver gustato un piatto di quella che credevano fosse insalata, un’intera famiglia si trova in coma. Prognosi riservata per i quattro che hanno subito un avvelenamento da cibo


Un’intera famiglia di Torino si trova ricoverata in gravissime condizioni a causa di quello che sembrerebbe avere le sembianze di un avvelenamento.  I membri della famiglia sono stati trasportati in ospedale e si trovano in coma farmacologico. I quattro membri della famiglia si sono sentiti male dopo una cena a base di insalata, o quella che la nonna credeva fosse lattuga, e ora sono in prognosi riservata. I quattro ora sono in coma.

Il tragico fatto è successo vicino a Torino, nella zona di Vanchiglia. Una famiglia composta dai due anziani, la figlia e il nipote dei primi si sono messi a tavola come ogni sera succede a tutti gli italiani. Uno dei piatti forti della cena era un’insalata “fatta in casa”, ovvero una pianta coltivata in casa dalla nonna in prima persona. L’anziana ha tagliato le foglie di quella che aveva tutto l’aspetto di una comunissima lattuga, l’ha lavata, condita e servita alla famiglia pensando di fare loro cosa gradita. Invece poco dopo la cena i quattro hanno cominciato a sentirsi male al punto che è stato necessario allertare i medici.

Di fronte a quella che da subito è sembrata un’intossicazione alimentare si è resa necessaria una chiamata al 118. I quattro sono quindi stati trasportati in ospedale. Le condizioni sono apparse da subito gravissime. Attualmente il più piccolo dei quattro, il nipote dell’anziana, si trova in coma farmacologico dopo aver subito una lavanda gastrica. Il ragazzo ha 11 anni e si trova all’ospedale Regina Margherita nel reparto di rianimazione, intubato. La mamma di quest’ultimo, una donna di 46 anni, è ricoverata anch’essa in rianimazione alle Molinette. I due coniugi anziani, la nonna di 66 anni insieme al compagno, un uomo di 65, sono invece stati trasportati al nosocomio di Mauriziano.

Molto probabilmente l’errore  è stato nel confondere un’erba velenosa conosciuta con il nome di atropa belladonna con della lattuga. Effettivamente l’aspetto delle due piante è molto simile, ecco che quindi si spiega come l’anziana sia stata tratta in errore. La pianta sarà comunque analizzata.

Adesso non resta che attendere e sperare che le condizioni dei quattro migliorino e che l’organismo delle quattro vittime di questo fatale errore reagisca in modo positivo all’avvelenamento subito dopo l’ingestione di quella che i quattro credevano fosse insalata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.