Attualità Italiana

Rimini, tragedia nel fiume: annega giovane calciatore

Deme Dame, giovane calciatore di Carpegna, è stato visto inabissarsi nel fiume Marecchia, nella zona del comune di Novafeltria. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per recuperare il corpo


Tragedia questo pomeriggio a Novafeltria, in provincia di Rimini: un giovane calciatore di 21 anni è morto affogato nel fiume Marecchia, in località Genga Buga, dove stava facendo il bagno in compagnia di altri amici. Deme Dame, questo il nome del giovane, era molto conosciuto a Carpegna, comune della provincia di Pesaro e Urbino, perchè calciatore nella locale squadra di terza categoria.Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto, la piccola comitiva di 5 amici di cui Deme Dame faceva parte, tutti ragazzi tra i 18 e 21 anni, dopo un breve spuntino in riva al fiume Marecchia, che in quella zona del comune di Novafeltria, nota col nome di Genga Buga, forma una piccola ansa, una sorta di laghetto, si accingeva a fare il bagno. Erano le 14.30 circa, ma dopo pochi minuti, i ragazzi vedevano Deme Dame inabissarsi senza riuscire a risalire in superficie.

In quelle zone il fiume Marecchia, più che altro un grosso torrente di 70 km che nasce nell’Alpe della Luna in Toscana, raccoglie molti detriti di origine alluvionale, che rendono pericolosa la balneazione. Non si sa tuttavia se la tragedia che ha portato alla morte di Deme Dame sia stata causata dai mulinelli del fiume o da un malore, forse dovuto al piccolo spuntino mangiato in compagnia degli amici.

Sul posto, dopo l’immediata segnalazione dei giovani che avevano visto il loro compagno affogare davanti ai loro occhi, sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare la scomparsa di Deme e richiedere l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno rapidamente dato inizio alle operazioni per recuperare il corpo del ragazzo.

Deme Dame, di origine senegalese, era residente e viveva insieme alla famiglia a Carpegna, dove era molto conosciuto perchè attaccante nella locale squadra di calcio, militante in terza divisione. Carpegna è un piccolo comune marchigiano della provincia di Pesaro e Urbino, noto per i suoi boschi di carpini, da cui probabilmente prende il nome, e che in estate attirano molti turisti alla ricerca di fresco e riparo dalla calura estiva.

E proprio il desiderio di un pò di fresco con un tuffo nelle acque del Marecchia, potrebbe essere l’origine di questa tragedia che ha spezzato la giovane vita di Deme Dame.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.