News e Cronaca

Papa Francesco a Rio de Janeiro per la Giornata mondiale della gioventù

Papa Francesco I parte per Rio de Janeiro, in occasione della Giornata mondiale della gioventù. E' il suo primo viaggio internazionale dove incontrerà i giovani, giunti di proposito da ogni parte del mondo


Inizia il viaggio diretto in Brasile, a Rio de Janeiro, di Papa Francesco I. Si tratta del primo viaggio internazionale per il Papa e lo attenderanno 12 ore di volo. L’aereo con a bordo il pontefice è decollato dall’aeroporto di Fiumicino alle 8,53 di questa mattina. L’aereo atterrerà all’aeroporto Internazionale Galeao/Antonio Carlos Jobim di Rio alle 16.00 locali, ma nel nostro Paese saranno le 21.00. In Brasile sono già giunti tantissimi giovani per la 28.ma Giornata mondiale della gioventù. Il fine primo del pontefice sarà quello di incoraggiare i giovani con un messaggio abbastanza chiaro: “Siate testimoni di speranza e artefici di pace”.  Sull’account ufficiale Twitter  del Papa si legge: “Sto arrivando in Brasile fra qualche ora e il mio cuore è già pieno di gioia perché presto sarò con voi a celebrare la ventottesima Gmg”. A salutare Papa Francesco I all’aeroporto questa mattina vi era il premier Enrico Letta. Prima di partire Papa Francesco I ha mandato una lettera al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con scritto: “Nel momento in cui mi preparo a partire per il Brasile, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, per incontrare i giovani provenienti da tutte le parti del mondo e incoraggiarli ad essere testimoni di speranza e artefici di pace, vorrei rivolgere a Lei, signor presidente, e a tutti gli italiani, il mio cordiale saluto, che accompagno con i più fervidi auspici di serenità e di fiducia nel futuro”.

Una volta arrivato a Rio de Janeiro, il Papa verrà accolto ufficialmente presso lo scalo internazionale Galeão/Antonio Carlos Jobim. Successivamente si terrà in suo onore una cerimonia di benvenuto nel giardino del Palazzo Guanabara di Rio, lì dove si ascolterà il discorso del pontefice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.