Attualità Italiana

Vicenza: trattore esplode durante una sagra, sette i feriti

Durante una sagra ad Orgiano il motore di un trattore è esploso provocando una pioggia di schegge di ferro impazzite sulla folla che era accorsa per assistere alla manifestazione


Sono sette le persone rimaste ferite in seguito allo scoppio del motore di un trattore. L’esplosione del trattore è avvenuta durate una Sagra ad Orgiano, in provincia di Vicenza; erano dunque numerose le persone che si trovavano sul luogo dell’incidente al momento dell’esplosione. Il trattore dal quale si è originata l’esplosione viaggiava in testa ad un corteo, sfilava trainando una slitta quando improvvisamente una potente deflagrazione, che ha avuto origine all’interno del motore del mezzo, ha interrotto la manifestazione. Pezzi di ferro del motore e di parti del trattore stesso sono state catapultate come pioggia di schegge impazzite addosso alle persone che si trovavano in prossimità del trattore dal quale è partita l’esplosione. Sette le persone ferite, per fortuna nessuna di loro sembrerebbe essere grave.

Una forte esplosione partita dal motore di un trattore ha interrotto bruscamente una sagra ad Orgiano. L’evento aveva attirato visitatori da tutta la regione quando ad un certo punto il trattore che si trovava in testa ad un corteo composto da altri mezzi dello stesso tipo è esploso. In particolare a prendere fuoco ed esplodere è stato il motore del mezzo che al momento dell’incidente trainava una slitta. Questa si è staccata immediatamente a causa della potente deflagrazione e a seguito dell’esplosione, schegge di motore e trattore si sono scagliate sul pubblico che curioso assisteva alla manifestazione.

La sagra era stata organizzata dall’Associazione di Categoria. Sette le persone coinvolte, per fortuna non ci sono state vittime. Solo uno dei soggetti colpiti dalle schegge impazzite successive all’esplosione ha riportato ferite importanti ed è stato trasportato all’Ospedale di Padova. Gli altri sei feriti invece hanno trovato ospitalità all’interno di differenti nosocomi tutti del Vicentino.

Sono in corso gli accertamenti che dovranno stabilire le cause dell’accaduto, pochi i dettagli diffusi ma secondo quanto si apprende dalla stampa e da indiscrezioni, attualmente nessuno risulta indagato per l’esplosione del motore del trattore durante la sagra di Orgiano che ha provocato sette feriti e tanto spavento tra la folla.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.