Attualità Italiana

San Gennaro, arriva il miracolo: il sangue si è sciolto (FOTO)

Il miracolo di San Gennaro c'è stato, il sangue si è sciolto. A dare l'annuncio ai fedeli è stato il cardinale Crescenzio Sepe


Puntuale anche quest’anno arriva il miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto. Il lieto evento per la città di Napoli è avvenuto alle 9,41, e ad annunciarlo ai fedeli che pregavano per il miracolo di San Gennaro nel Duomo di Napoli è stato il cardinale Crescenzio Sepe. Quest’ultimo, come da tradizione, ha sventolato il fazzoletto bianco: i fedeli si sono sciolti in un lungo ed accorato applauso. Si trovavano presso il Duomo di Napoli dalle prime ore del mattino. Per i napoletani il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro viene considerato di buon auspicio per la città.

E così i fedeli, in gran parte napoletani, hanno pregato perché arrivasse il miracolo di San Gennaro, nel quale credono molto. Si tratta del Santo patrono della Campania. I miracoli attesi riguardo lo scioglimento del sangue di San Gennaro sono tre, ma quello di oggi è il più sentito. Gli altri due hanno luogo a dicembre e il primo sabato che precede la prima domenica del mese di maggio.

Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, durante l’omelia per la cerimonia del miracolo di San Gennaro presso il Duomo di Napoli, si è espresso in questo modo sulla città: “Napoli, ma non solo Napoli, si trova sull’orlo di un grave collasso. Vogliamo una città e una comunità forte della sua dignità. Contro l’ambiente è stato messo in atto un vero e proprio stupro della natura. Non si tratta solo di un reato, ma anche di un vero peccato sempre più diffuso in questa società egoistica e vittima del consumismo“. Il Cardinale ha continuato dicendo: “È la mentalità del profitto e dell’accaparramento brutale e privo di scrupoli che porta alla deriva di una sistematica e vandalica depredazione ambientale“.

Intanto il miracolo di San Gennaro è avvenuto, e chissà che non porti qualcosa di buono per la città di Napoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “San Gennaro, arriva il miracolo: il sangue si è sciolto (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.