Attualità Italiana

Saldi invernali 2013/2014 anticipati: si parte dalla Sardegna

Nelle zone della Sardegna colpite dal maltempo i saldi invernali 2013/2014 iniziano prima di Natale, così da aiutare l'economia della regione


I saldi invernali 2013/2014 sono stati anticipati in alcune zone, e si parte dalla Sardegna, la quale sta soffrendo le dure conseguenze del maltempo e delle alluvioni che l’hanno colpita. E così i saldi invernali sono stati anticipati proprio nei 60 comuni sardi colpiti dalla tragedia della scorsa settimana. Si tratta di 16 comuni nella provincia di Nuoro, 11 in Gallura, 9 in provincia di Oristano, 9 nel Medio Campidano, 8 in provincia di Cagliari e 7 in Ogliastra. I saldi invernali in questi comuni della Sardegna iniziano quasi un mese prima, il 6 dicembre 2013.

I saldi nelle zone colpite dal maltempo in Sardegna iniziano dunque prima di Natale, mentre nel resto della regione arrivano il 4 gennaio 2014, giorno feriale che precede la festività dell’Epifania. Lo scopo è quello di aiutare le zone del disastro nella ripresa economica, al fine di far fronte almeno in parte all’emergenza. Oltre agli abitanti di quelle zone, potrebbero infatti intervenire anche altre persone della regione per fare acquisti a basso costo, facendo così rialzare l’economia della Sardegna. I saldi invernali 2013/2014 in Sardegna anticipano il Natale di quasi 20 giorni, così che le persone siano portate ad andare proprio nei luoghi del disastro ad acquistare i regali per risparmiare. La decisione arriva da Luigi Crisponi, l’assessore al Commercio, tramite il decreto n.29 del 26 Novembre 2013. I saldi si concluderanno nei primi giorni di marzo in tutta l’isola.

Per quanto riguarda il resto d’Italia, i saldi avranno inizio praticamente ovunque il giorno 4 gennaio, prima dell’Epifania, a conclusione delle festività natalizie.

La decisione di anticipare i saldi invernali 2013/2014 di un mese nelle zone colpite della Sardegna appare molto oculata. Si va incontro alle esigenze delle popolazioni che stanno cercando di rialzarsi a seguito dell’ondata di maltempo e delle alluvioni che le hanno colpite, privandole della loro normale vita. I danni sono tanti in Sardegna, e il recupero economico appare lento e difficile, ma anticipare i saldi invernali 2013/2014 è un’ottima decisione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.