Attualità Italiana

Verbania, malore dopo la piscina: studenti finiscono in ospedale

14 studenti sono finiti in ospedale per aver accusato un malore dopo aver fatto il bagno in piscina. Gli inquirenti indagano sulle possibili cause


Hanno accusato un malore dopo esser rientrati in classe da una lezione di nuoto presso una piscina del posto. Si tratta di un gruppo composto da 14 studenti della scuola media di Omegna, in provincia di Verbania. Gli studenti si sarebbero sentiti male e, pertanto, finiti in ospedale dopo la lezione di nuoto. Tra i sintomi di malessere: bruciore agli occhi, brividi di freddo, alcuni hanno accusato anche una leggera nausea. Così la scuola media ha avvisato il 118 che, giunto sul posto, ha portato gli alunni al pronto soccorso presso l’ospedale di Verbania, per visitarli.
Un episodio simile si era già verificato nel mese di aprile a 12 studenti di una scuola elementare, presso lo stesso centro sportivo. Restano ancora sconosciute le cause di questo malore che ha colpito tutti e 14 gli studenti che hanno preso parte alla lezione. Probabilmente qualche esercizio fatto male o il troppo cloro nella piscina. Per il momento la vicenda resta solo un giallo ma i carabinieri del posto stanno già indagando sulle possibili cause che avrebbero portato gli studenti della scuola media a sentirsi male dopo il bagno in piscina. Una vicenda che fa suscitare numerosi dubbi agli inquirenti, e con molta probabilità i responsabili della struttura dovranno risponderne davanti alla giustizia. Si attendono risvolti sulla vicenda sperando che gli agenti riescano a scoprire le cause dei malori così da poter evitare che lo stesso episodio spiacevole si possa ripetere un’altra volta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.