Attualità Italiana

Papa Francesco vede amico tra la folla e lo fa salire sulla Papamobile (VIDEO)

Papa Francesco stupisce ancora: vede un suo vecchio amico tra la folla e lo invita a salire sulla Papamobile tra lo stupore dei fedeli presenti. Ecco il video


Papa Francesco sorprende ancora, e ormai i suoi gesti vengono accolti sempre con grande clamore. Questa volta, come si vede nel video, Bergoglio ha riconosciuto un suo amico tra la folla e lo ha fatto salire sulla Papamobile. Un gesto davvero inconsueto per un Pontefice, ma Papa Francesco sta buttando giù tutte le barriere e punta ad una Chiesa semplice e umile, proprio come è lui.

Papa Francesco stava facendo il consueto giro con la Papamobile tra i fedeli e ha riconosciuto un suo amico tra la folla, ovvero Padre Fabian, della sua parrocchia in Argentina. Bergoglio non ha esitato neanche un secondo, e ha fatto fermare il veicolo. Così il suo vecchio amico si è avvicinato, si sono abbracciati, e poi Papa Francesco lo ha fatto salire senza esitazione sulla Papamobile, come si vede nel video. Un duro colpo per chi si occupa di garantire la sicurezza del Papa, ma oramai con Bergoglio siamo davvero pronti a tutto. A Piazza San Pietro sembra una star, tutti lo amano, tutti lo ascoltano e vedono in lui dolcezza e semplicità. C’è da dire che al Pontefice non manca neanche la simpatia. Mentre Bergoglio proseguiva questo storico giro, oltre ad aver fatto salire il suo amico sulla Papamobile, ha incontrato anche don Alessandro De Sanctis, di ben 96 anni. Portava il talare color fucsia e Papa Francesco gli ha stretto la mano. Dopo un breve scambio di parole, don De Sanctis ha invitato Bergoglio a Filettino. Ma non finisce qui, perché Papa Francesco avrebbe scherzato sulla sua età: “96 anni? E dove li hai nascosti?“.

Insomma, Papa Francesco non smetterà mai di stupirci e ha ridato vigore alla Chiesa. I fedeli credono in lui e nella sua immensa umanità e vicinanza con le persone. Forse era questo il cambiamento di cui necessitava questa istituzione dopo tanti anni. Che ne pensate dei gesti di Papa Francesco? A voi piace? Ecco di seguito il video.
https://www.youtube.com/watch?v=8oRoVAdhtoc



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.