Attualità Italiana

Missionario riprende uso delle gambe dopo viaggio a Lourdes

Un missionario Laico di Palermo riprende l'uso delle gambe dopo un viaggio a Lourdes


Biagio Conte è un missionario che da anni passava le sue giornate seduto su una sedia a rotelle. A seguito di un recente viaggio a Lourdes, tuttavia, l’uomo è riuscito a riprendere l’uso delle gambe. I medici hanno detto che questa guarigione è a dir poco inspiegabile.

Il missionario laico Biagio Conte era costretto da anni a spostarsi solo grazie alla sua sedia a rotelle a causa di un gravissimo problema alla spina dorsale che gli rendeva impossibile la deambulazione degli arti inferiori del suo corpo. Nel maggio dello scorso anno il missionario aveva deciso di recarsi a Lourdes con i piedi scalzi; al suo ritorno, poi, l’uomo è guarito. Biagio Conte aveva fondato una missione e diverse comunità che si occupano di accogliere centinaia di immigrati che vivono a Palermo.

E c’è già chi parla di miracolo. Prima fra tutte la Curia di Palermo che sarebbe stata promotrice della diffusione di questa notizia. La guarigione si è avuta in occasione dell’Epifania dei popoli, che era stata celebrata dal cardinale Paolo Romeo nella Cattedrale della città. In questo frangente i fedeli hanno potuto vedere Biagio Conte ergersi in piedi di fronte ai presenti e tenersi ritto con l’aiuto di un bastone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.