Attualità Italiana

Papa Francesco saluta il piccolo Papa

Papa Francesco nel corso dell'udienza del mercoledì ha baciato un piccolo Papa, ovvero un bimbo mascherato da Pontefice


Una scena davvero simpatica è avvenuta nel corso dell’udienza di oggi a Piazza San Pietro. Papa Francesco ha salutato un piccolo Papa baciandolo. Il piccolo infatti ha scelto come maschera di Carnevale proprio quella del Pontefice. Il bambino era impaurito e piangeva, e un gendarme l’ha avvicinato a Papa Francesco che poi l’ha riconsegnato alla mamma e al papà.

In piazza San Pietro sono molti i bimbi mascherati da Carnevale. Ma il piccolo Papa non poteva di certo passare inosservato, soprattutto in quella sede. Papa Francesco così l’ha baciato. Si tratta di un bimbo di soli 4 anni, esile e biondo. Una scena davvero carina, avvenuta sotto gli occhi delle moltissime persone presenti in piazza. Tutti amano Papa Francesco, che parla alla gente con il cuore e con grande semplicità. Si dimostra sempre disponibile con i bambini, e vedere un piccolo Papa fa sorridere un po’ tutti.

Oltre a questo siparietto davvero affettuoso e simpatico con il piccolo Papa, Bergoglio ha lanciato un appello affinché vengano fermate le violenze che stanno avvenendo in Venezuela. Ha affermato di seguire la vicenda con grande apprensione, e spera che queste violenze terminino al più presto e che venga messa in atto una riconciliazione basata sul reciproco perdono. Papa Francesco ha detto di pregare per queste famiglie.

Il Papa ancora una volta mostra la sua grande umanità. Saluta i bambini in piazza mascherati da Carnevale, e l’udienza del mercoledì si trasforma in una festa fatta di sorrisi e cordialità tra i presenti. Ma in questo clima di allegria Papa Francesco non dimentica le violenze nel mondo, lancia appelli affinché finiscano. Lui può farlo, la sua parola già in passato si è mostrata determinante. La speranza è che davvero le violenze in Venezuela cessino quanto prima, e che le persone tornino a vivere normalmente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.