Totò Riina ha avuto un malore: è ricoverato in ospedale

Totò Riina ha avuto un malore in carcere ed è ricoverato in ospedale a Milano. Si era pensato ad un ictus o un infarto, ma a quanto pare il boss ha avuto solo un'indigestione


Nel pomeriggio di ieri il boss Totò Riina ha avuto un malore ed è stato ricoverato presso un ospedale di Milano. In un primo momento si era pensato al peggio, ovvero che Riina avesse avuto un infarto o un ictus. Successivamente ad alcuni esami clinici è però emerso che il boss ha avuto solo un’indigestione, e che quindi le sue condizioni sono buone. Totò Riina tornerà presso il carcere di Opera in queste ore.

Totò Riina è il temibile capomafia arrestato a Palermo il giorno 13 gennaio 1993. Ha 83 anni e si trova detenuto in 41 bis dal momento del suo arresto ad oggi. Nella sua cella ha accusato un malore, e così è stato soccorso e portato presso l’ospedale San Paolo di Milano, nel reparto detenuti. Si era pensato ad un infarto o un ictus, considerando i problemi cardiaci di cui il boss soffre da tempo. Già nel 2003 le sue condizioni di salute apparvero critiche a causa di un malore, un infarto, e in quella occasione fu diagnosticata a Totò Riina una cardiopatia di grave entità. Ma il malore di ieri non ha nulla a che fare con questo problema, e si tratta di una semplice indigestione.

Il boss Totò Riina viene considerato tutt’ora il capo di Cosa nostra. Nell’ultimo periodo ha lanciato minacce chiare dal carcere, svelate dalle intercettazioni delle conversazioni con Antonio Lorusso, pugliese detenuto con l’accusa di omicidio, con il quale condivideva l’ora d’aria. Totò Riina ha manifestato tutta la sua rabbia nei confronti dei magistrati, e la minaccia era stata chiara: il pm Nino Di Matteo deve morire. Si tratta di colui che sta processando il capo dei capi per l’ipotesi che vi sia stata una trattativa tra mafia e Stato. Totò Riina non è dunque pentito, ma dal carcere continua a dettare ordini ai suoi.

Seguono aggiornamenti sul malore di Totò Riina, ora ricoverato in ospedale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.