Attualità Italiana

Crisi, imprenditore sale sulla cupola della Basilica di San Pietro

Marcello Di Finizio, un imprenditore triestino, è salito sulla cupola della Basilica di San Pietro per srotolare uno striscione. L'uomo non è nuovo a queste forme di protesta


Un uomo è salito sulla cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano con l’intento di srotolare uno striscione, molto probabilmente di protesta nei confronti del governo. L’uomo si chiama Marcello di Finizio ed è un imprenditore triestino, titolare di un locale sul lungomare di Trieste.
Particolare protesta in queste ore nella Basilica di San Pietro. L’imprenditore triestino Marcello Di Finizio è salito sulla cupola, e sta cercando di mostrare uno striscione. L’uomo non è nuovo a queste forme di protesta: in precedenza già altre tre volte, è salito sul celebre cupolone.
Titolare di un noto locale situato sul lungomare di Trieste, Di Finizio è solito protestare contro la crisi, da lui definita un vero e proprio “massacro” per gli italiani e specialmente per i piccoli imprenditori. Nel mirino anche l’euro e le imposizioni economiche che da esso derivano per il Paese.
L’ultima volta che Di Finizio ha manifestato sulla cupola della Basilica di San Pietro è stato lo scorso mese di maggio. Nell’ultimo anno, tante sono state le proteste – spesso molto più violente – da parte di titolari di piccole imprese che denunciano l’impossibilità di andare avanti nello svolgimento della propria attività alla luce di una crisi economica ben lungi dall’essere superata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.