News e Cronaca

Bambino di otto anni scomparso a Belluno, è stato ritrovato

E' stato ritrovato Giuseppe il bambino di otto anni scomparso nel bellunese mentre era in gita in montagna. Ecco le ultime notizie


Arrivano buone notizie dalla provincia di Belluno. Il bambino scomparso è stato ritrovato. Vediamo cosa era successo. Ieri sera un bambino di otto anni è scomparso e di lui non si hanno ormai tracce da ore. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte senza però dare esito positivo. Il bimbo era insieme a sua madre, è scomparso nel nulla. Il bambino che lo ricordiamo, ha solo otto anni, era in gita con la parrocchia all’Eremo dei Romiti, nel Bellunese. L’area attorno all’Eremo, fino al lago del Centro Cadore, è stata suddivisa in 26 zone, ognuna affidata ad una squadra. Diffusa anche la sua descrizione: il bambino ha otto anni e indossa pantaloni di una tuta blu, felpa bianca e blu con il cappuccio, una giacca bianca a righine blu.

La ricostruzione dei momenti prima della scomparsa del bambino

Il rientro della comitiva dopo l’escursione- Secondo la ricostruzione fatta dai Carabinieri del bambino si sarebbero perse le tracce quando la comitiva parrocchiale ha fatto rientro, iniziando a scendere a scaglioni dal rifugio. Il bambino era in compagnia di uno zio; secondo quanto riporta Tgcom24 il bambino è stato visto l’ultima volta da una bimba e dalla nonna di questa attorno alle 17.30 sotto l’Eremo, all’altezza di un bivio che porta a valle verso il lago del Centro Cadore e verso la località Malauchie.

Le ricerche sono iniziate intorno alle 19; avvisato subito anche il soccorso alpino e le altre forze dell’ordine, sono arrivare sul posto anche diverse unità cinofile. All’alba di sabato nuove squadre si sono aggiunte, e l’elicottero del Suen di Pieve di Cadore ha effettuato una prima ricognizione dall’alto, seguito dall’elicottero dell’Air Service Center, convenzionato con il soccorso alpino Dolomiti bellunesi, e da quello dei vigili del fuoco.

Più di cento persone sono impegnate nella ricerca del bambino di otto anni.

Intorno alle 9 l’arrivo della bellissima notizia: il piccolo è stato ritrovato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.