Attualità Italiana

Previsioni meteo 25 aprile 2014: ecco che tempo farà

Che tempo farà il 25 aprile 2014? Sono in molti a chiederselo visto che quest'anno il calendario offre la possibilità di concedersi un lungo ponte di riposo prolungato fino al primo maggio. Ecco le previsioni meteo


Previsioni meteo 25 aprile 2014– Questo è senza dubbio il mese dei ponti primaverili: dopo pasqua è la volta del 25 aprile 2014, festa della liberazione. Cosa ci riserva il meteo per questa giornata di festa? Molti italiani guardano speranzosi alle previsioni del tempo sperando di poter avere la possibilità di trascorrere una piacevole e rilassante giornata all’aria aperta: abbiamo già visto infatti che per il week end di Pasqua e Pasquetta il meteo sarà piuttosto instabile su tutta la Penisola. La scampagnata all’aperto quindi è rimandata al 25 aprile?

Oppure dovremo addirittura aspettare e sperare nel primo maggio? Dobbiamo dire che, sebbene il tempo sarà discreto e le temperatura nella media stagionale, non mancheranno alcune complicazioni e alcune situazioni di instabilità nella giornata del 25 aprile. Vediamo meglio le previsioni meteo nel dettaglio da nord a sud. A rovinare questo ponte primaverile potrebbe essere infatti il passaggio di correnti atlantiche umide. A rischio di pioggia sono soprattutto le regioni del Centro-nord dove potrebbe verificarsi anche qualche temporale di notevole intensità (più ci si sposta verso nord e maggiore  il rischio). Sereno invece al Sud e nelle isole dove gli abitanti potranno concedersi i primi bagni al mare fuori stagione. Il clima sarà ovunque mite. E’ una bella occasione per passeggiate all’aperto con tutta la famiglia o, se proprio il tempo non lo permetterà, per visite alle città d’arte. Le scuole italiane saranno chiuse secondo calendari leggermente diversi da regione a regione. Gli istituti scolastici del Trentino infatti chiuderanno dal 17 al 26 aprile 2014. Stesse date per Basilicata, Abruzzo ed Umbria; Tornano a scuola il 23 aprile i bambini in Veneto, Sicilia, Sardegna, Toscana, Marche, Puglia, Lombardia, Emilia Romagna, Molise, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Campania ed in Alto Adige (provincia di Bolzano), Puglia, Piemonte,Valle d’Aosta, Lazio e Sicilia. Insomma nel complesso non ci possiamo lamentare: pioverà solo su alcune città e comunque non farà freddo quindi non c’è motivo di restare chiusi in casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.