Attualità Italiana

Elezioni comunali 2014: tutti i nuovi sindaci dopo il ballottaggio

Ecco quali sono tutti i principali sindaci delle città in cui si è andati al ballottaggio. Poche sorprese in queste elezioni comunali 2014


Ecco i risultato dopo il ballottaggio riguardante le elezioni comunali del 2014. Vediamo quali sono tutti i nuovi sindaci delle principali città in cui si è svolto. 19 capoluoghi di Provincia al PD, 7 al Centro Destra e Livorno e al M5S. La storica roccaforte della sinistra estrema, Livorno, è andata in mano al Movimento fondato da Grillo. Bari rimane al PD (Decaro), mentre Perugia (Romizi) e Foggia vanno alla Destra. A Padova vince il leghista Bitonci. A Bergamo Gori (PD) ha la meglio sul Sindaco uscente Tentorio. Clamoroso a Pavia dove si aspettava la vittoria sicura di Cattaneo, invece ha avuto la meglio DePaoli (PD). A Sanremo vince il CentroSinistra con Biancheri. A Modena, vince Muzzarelli (CentroSinistra), sul M5S.

Anche Sassuolo al CentroSinistra con Pistoni. A Casal Di Principe vince Renato Natale (componente dell’associazione antimafie Libera): il neo sindaco ha mandato a quel paese la camorra e ha dichiarato che Roberto Saviano otterrà la cittadinanza onoraria. Civitavecchia al M5S. Poche sorprese per quanto riguarda questi ballottaggi. Le elezioni comunali 2014 si sono così concluse, seguendo l’onda delle Europee.

Torino, lite al seggio – LEGGI QUI

I nuovi sindaci dopo il ballottaggio inizieranno già da oggi con le dichiarazioni di rito. Dunque, facendo una stima si può notare come il PD risulti il primo partito d’Italia. Il M5S si insinua sempre laddove le condizioni sono peggiori e si vuole rivoluzionare tutto. Ma anche dove i candidati sono credibili e, anziché sbraitare contro gli avversari, parlano con calma di programmi.

Elezioni europee 2014: i più votati – LEGGI QUI

Forza Italia si mostra in netto declino e sicuramente può avere chances solo se si coalizzerà con Lega, Nuovo Centro Destra e Fratelli d’Italia alle prossime elezioni. Diverse anche le liste civiche che hanno partecipato e ottenuto qualche buon risultato. Questi i nuovi sindaci dopo il ballottaggio. Le elezioni comunali 2014 hanno rispettato in larga parte i pronostici. L’effetto Renzi ha toccato sicuramente il picco massimo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.