Attualità Italiana

Forte scossa di terremoto avvertita al Sud Italia: avvertita in Basilicata, Calabria e Campania

Stamattina una forte scossa di terremoto è stata avvertita al Sud Italia. Basilicata, Campania e Calabria sono le zone coinvolte


Al Sud Italia è stata avvertita una forte scossa di terremoto stamattina. Basilicata, Calabria e Campania sono le zone coinvolte. Il sisma è stato di magnitudo 3.9 e ha avuto epicentro in mare, di fronte alle coste calabresi. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle 6:26 di stamattina, nel distretto sismico della Costa Calabrese Occidentale. Il sisma ha avuto ipocentro a 8,5 chilometri di profondità e il suo epicentro è stato in mare. Il terremoto è stato avvertito al Sud Italia, precisamente in Basilicata, Calabria e Campania.

Una leggera scossa è stata avvertita anche nelle Marche. Un sisma di magnitudo 2.2 ha avuto luogo in provincia de L’Aquila alle 4:43. Il sisma ha avuto ipocentro a 15,5 km di profondità ed epicentro nei pressi dei comuni di Barete, Campotosto, Capitignano e Pizzoli. Non sono stati segnalati danni a cose o persone. Stesso discorso per il terremoto avvenuto al Sud Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 6:26 tra Basilicata, Calabria e Campania.

Terremoto in Campania a giugno, epicentro Avellino – LEGGI QUI

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico Costa calabra occidentale. Dopo un primo sisma, si sono registrate altre due scosse di magnitudo 2.8 e 3.3. Terrore tra la popolazione, soprattutto nei comuni di Ispani, San Giovanni A Piro, Santa Marina, Sapri, Torraca, Vibonati, Maratea e Pria a Mare. Sui social si è scatenato un po’ di panico, ma quando si è appurato che la scossa non ha provocato nulla, in molti hanno tirato un sospiro di sollievo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.