Dal Mondo

Virus Ebola, i morti sono saliti a 518: mai così tanti come in questa epidemia

Sono saliti a 518 i morti causati dal virus Ebola. L'epidemia non ne ha mai causati così tanti come adesso


I morti sono saliti a 518. Questo il tragico bilancio dell’epidemia di Ebola che si sta diffondendo in Africa. Il virus prosegue a mietere vittime, nonostante l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sia corsa ai ripari. La stessa OMS aveva già definito questa come la più grande epidemia di ebola mai registratasi da quando è stato scoperto il virus. I contagi sono 844, mentre i decessi sono 518. L’Organizzazione ha ricevuto ingenti finanziamenti per operare sul territorio, ma la sua azione sta trovando la diffidenza degli abitanti locali verso il personale medico.

Alcuni centri di emergenza sono stati costretti a chiudere dopo l’aggressione subita dagli operatori sanitari. Anziché chiudere le frontiere, l’OMS ha deciso di attuare una politica di educazione sul territorio. Nella riunione di emergenza, i ministri della Sanità di undici Paesi africani si sono impegnati a offrire il proprio appoggio per sconfiggere i focolai della malattia.Sono tre i Paesi coinvolti nell’epidemia: Guinea, Liberia e Sierra Leone. Sembra che non vi siano pericoli che il virus possa diffondersi oltre.

Virus Ebola, quali sono i rischi che corre l’Italia e l’Europa? – LEGGI QUI

I decessi sono saliti a 518. Un numero vasto. Ecco il tragico conteggio dei morti causati dal virus Ebola da quando è iniziata l’epidemia, ovvero da febbraio circa.

Guinea: 408 contagiati (294 confermati, 96 probabili e 18 sospetti) e 307 morti (195 confermati, 96 probabili e 16 sospetti).

Guinea, è arrivato il virus Ebola: numerosi i casi di contagio – LEGGI QUI

Liberia: 131 casi di contagi (63 confermati, 30 probabili e 38 sospetti) e 84 decessi (41 confermati, 28 probabili e 15 sospetti).

Sierra Leone: 305 casi (269 confermati, 34 probabili e 2 sospetti) e 127 decessi (114 confermate, 11 probabili, e 2 sospetti).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.