Attualità Italiana

Tragedia in Salento, quindicenne annega mentre fa il bagno

E' morto annegato a soli 15 anni: è accaduto in Puglia, nel Salento. Retroscena e dettagli di un incidente tragico che ha sconvolto i bagnanti


Tragedia nell’ultimo week end di luglio nel Salento: un quindicenne è morto annegato nelle acque dimarina di Ugento, a Torre San Giovanni (in provincia di Lecce). Il tragico incidente è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 18,20. Il ragazzo stava facendo il bagno di fronte ad una porzione di spiaggia libera locale, compresa tra gli stabilimenti “Poseidone” e “Oasi degli angeli”. Ad accorgersi del corpo che galleggiava a pochi metri dalla riva sono stati alcuni ragazzi.

MORTA ANNEGATA NEL LAGO: NUOVA PERIZIA PER IL CASO DI FEDERICA MANGIAPELO

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il decesso va attribuito ad una congestione anche se non si escludono del tutto altre concause. Sul posto sono giunti prontamente i sanitari del 118, che hanno cercato in tutti i modi di rianimare il quindicenne estratto dalle acque. Ma purtroppo neppure la sua giovane età lo ha salvato dopo lo sforzo immane fatto: Cristian Scardella è deceduto in spiaggia, sotto gli occhi scioccati dei bagnanti e del personale medico. Sul posto erano già giunti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano e il personale dell’Ufficio locale marittimo. Una tragedia che lascia senza parole. Il pm di turno, Elsa Valeria Mignone, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia della giovane vittima, dopo l’ispezione cadaverica eseguita dal medico legale. La madre era a riva e ha assistito ai vani tentativi di salvare il figlio. Nel borgo messapico tutta la comunità è sconvolta per questo decesso tragico e inaspettato che ha reso nero un caldo week end estivo di vacanza. Questi episodi non possono inoltre non spingere a ricordare le regole di sicurezza al mare per evitare incidenti, purtroppo anche letali come in questo caso. In particolare appare opportuno rispettare il tempo di attesa per fare il bagno dopo aver mangiato o si è particolarmente accaldati. Ovviamente particolare attenzione va prestata ai più piccoli.

JESOLO, ANNEGA BIMBA LASCIATA SOLA SENZA BRACCIOLI IN ACQUA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.