Attualità Italiana

Lodi, ritrovato cadavere sezionato in un trolley: era un compagno di Berlusconi

Ha un nome il cadavere ritrovato in un trolley a Lodi: Adriano Manesco è stato ucciso e poi sezionato. Si indaga per capire cosa sia successo


E’ stato identificato il cadavere dell’uomo ritrovato in un trolley vicino ai cassonetti a Lodi. Si tratta di Adriano Manesco, 77 anni, compagno di liceo di Silvio Berlusconi; i resti del suo corpo sono stati ritrovati in una valigia depositata nei cassonetti nei pressi della stazione ferroviaria di Lodi. L’indicazione su dove si trovava il corpo è venuta da Piacenza, dove giovedì la polizia aveva fermato due uomini che si stavano liberando di abiti macchiati di sangue. Quale movente non si esclude la pista degli incontri a luci rosse ma ovviamente è tutto ancora da verificare.

La questura di Lodi stava quindi cercando la valigia già dalle prime ore del pomeriggio, avendo avuto comunicazione dalla polizia di Piacenza di un omicidio di un uomo il cui cadavere è stato abbandonato proprio in un cassonetto nei pressi della stazione. Secondo quelle che sono le prime indiscrezioni su queste indagini pare che il professore, in pensione dagli anni ’90 sia stato ucciso a Milano. Probabilmente i suoi assassini hanno avuto diverso tempo per agire in quanto l’uomo non aveva parenti che potessero denunciare la sua scomparsa.

E’ stato grazie a un’intuizione degli agenti di una volante della polizia di Piacenza che si è avviata l’indagine lampo che nel pomeriggio ha portato alla macabra scoperta del cadavere a Lodi. Tutto e’ nato da un controllo compiuto dagli agenti la scorsa notte. A chiamare la polizia sono stati alcuni residenti di via Nasalli Rocca, zona residenziale di Piacenza; gli abitanti del posto hanno raccontato di aver visto un paio di uomini che si stavano spogliando per strada.

La vittima sarebbe un compagno di scuola di Silvio Berlusconi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.