Attualità Italiana

Strage di Erba, lo strano hobby di Olindo Romano in carcere

Qual è lo strano hobby di Olindo Romano? L'uomo, rinchiuso nel carcere per la purtroppo fmaosa strage di Erba, ha trovato un nuovo passatempo


Il fatto che nel panorama dell’informazione italiana faccia notizia il nuovo hobby di Olindo Romano la dice lunga. In carcere, il reo confesso della strage di Erba crea nuove regole per il gioco degli scacchi. TgCom ha riportato la notizia con tanto di fotografie ai progetti da lui creati. A qualcuno interessa realmente come sta trascorrendo in carcere il suo tempo Olindo Romano? È una notizia quella che il condannato in via definitiva all’ergastolo ha inventato un nuovo gioco da tavolo? L’uomo, condannato insieme alla moglie, Rosa Bazzi, per la strage di Erba (Como), l’11 dicembre del 2006 deve pur passare il tempo.

Strage di Erba, ecco il supertestimone: scagionerà Olindo e Rosa? – LEGGI QUI

Pochi giorni fa è finito per entrambi l’isolamento accessorio. A causa sua morirono quattro persone, ma la morbosità della vicenda continua a distanza di anni. Le immagini pubblicate dal sito mostrano due scacchiere: una in bianco e nero e l’altra colorata. Vengono persino spiegati i dettagli del gioco, che in futuro è destinato a diventare adatto a tre e quattro persone. Lo strano hobby dell’assassino vede coinvolta anche la rivisitazione di Re, Regine e Torri.

Olindo ha un diario in codice per comunicare con la moglie Rosa Bazzi – LEGGI QUI

E infine i pedoni, che sono composti da un leone, una leonessa, una zebra, una giraffa, ecc.. L’ex netturbino ha realizzato due modelli cartacei della scacchiera. Olindo Romano sta dunque ridisegnano a suo modo il gioco degli scacchi. Questo lo strano hobby che ha deciso di coltivare nel carcere in cui si trova dal 2008. Evidentemente, in un Paese in cui questa storia fa notizia bisogna chiedersi cosa non funziona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.