Attualità Italiana

Lecco, pensionato sfrattato si suicida

Pensionato riceve la notifica di sfratto e si toglie la vita: succede in provincia di Lecco. Tutti i dettagli su questa triste storia che sta suscitando polemiche sul web


Tragedia a Barzanò (Lecco): un pensionato di 70 anni si è suicidato dopo la notifica dello sfratto. Un gesto disperato che lascia aperti tanti quesiti e che alimenta inevitabilmente le polemiche. Prima di togliersi la vita ha scritto un messaggio doloroso di addio al figlio e alla famiglia in cui spiegava di essere stato spinto al suicidio dalle sue condizioni sempre più disperate. Nella lettera inoltre chiedeva scusa a tutti per non essere stato in grado di trovare una soluzione alternativa ai suoi problemi economici.

DISOCCUPATO SI SUICIDA DURANTE LO SFRATTO

Si è tolto la vita proprio nella casa che avrebbe dovuto lasciare a breve per via dello sfratto e in cui viveva dopo la separazione dalla moglie. A mettere in allerta i carabinieri di Cremella e i vigili del fuoco è stato l’ufficiale giudiziario. Questi ultimi hanno trovato il corpo senza vita impiccato. Non era la prima volta che il pensionato manifestava segni di instabilità per via della sua situazione economica disperata: circa due mesi fa aveva accolto l’ufficiale giudiziario che aveva bussato alla porta del suo appartamento in via Manara a Barzanò con una pistola in pugno. Puntandosi contro l’arma da fuoco aveva dunque minacciato di uccidersi se lo avessero costretto a lasciare l’abitazione. In passato l’uomo aveva lavorato come commesso in un negozio sportivo della zona. Ma la pensione non bastava a coprire tutte le spese e così era stato sommerso dai debiti fino a rischiare di perdere anche la casa in cui viveva. Un epilogo troppo umiliante da sopportare tanto che la vittima ha preferito togliersi la vita. L’ennesimo caso che molti fanno rientrare nei cd “suicidi di Stato”: uomini lasciati soli nella loro disperazione e ritrovatisi poveri dopo una vita di lavoro e sacrifici. Purtroppo questi gesti disperati non sono più eccezioni.

ANZIANA TENTA IL SUICIDIO, SALVATA ALL’ULTIMO MINUTO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.