Attualità Italiana

Elena Ceste morta per asfissia? Le ultime notizie sulla mamma di Costigliole

Elena Ceste: morta in pochi secondi per asfissia? Le ultime notizie dopo le analisi dei resti del corpo della mamma di Costigliole. Chi è il suo assassino?


Dalle pagine de La stampa arriva l’invito degli inquirenti a non trarre conclusioni affrettate a non immaginarsi tutti investigatori. Le ultime notizie relative all’autopsia sui resti di Elena Ceste sembrerebbero però parlare di omicidio. Non ci sono ancora agenzie che confermano ma pare che la mamma di Costigliole d’Asti uccisa probabilmente lo stesso giorno della sua scomparsa, il 24 gennaio 2014, possa esser morta per asfissia. Una morte in trenta secondi. L’indiscrezione è stata confermata dall’amica di Elena, Morena, che in questi giorni ha parlato della morte della donna in diversi programmi televisivi.

Non ci sono conferme, lo ribadiamo. Chi indaga invita alla massima prudenza perchè le prossime potrebbero essere ore decisive. Leggiamo su La Stampa.it:Tutto resta dunque affidato agli accertamenti disposti dal pm Laura Deodato e affidati ai carabinieri del colonnello Fabio Federici. Verifiche e indagini che proseguono nel più stretto riserbo. Il colonnello ieri non ha voluto rilasciare dichiarazioni. «Ogni valutazione sul caso spetta al procuratore Vitari» si è limitato a dire l’ufficiale. Intanto si susseguono verifiche e analisi anche tecniche da parte della squadra scientifica del nucleo investigativo. in collaborazione con gli specialisti del Ris.

Ricordiamo che l’unico indagato per la morte di Elena è suo marito Michele.

LE ANALISI SUL TELO RITROVATO VICINO AI RESTI DI ELENA-LEGGI QUI

Ecco il messaggio sui social dell’amica di Elena Morena. Ribadiamo che non ci sono notizie certe.

morena

LA NOTIZIA RIPORTATA SU VIRGILIO.IT: Elena Ceste potrebbe essere morta in meno di 30 secondi se a stringergli le mani al collo fosse stato un uomo. Morta quindi per asfissia non accoltellata o avvelenata. Di questo è certo il medico legale che ha effettuato l’autopsia sul corpo della donna di Costigliole d’Asti sparita a fine gennaio e ritrovata morta in un canale a meno di un chilometro da casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

7 responses to “Elena Ceste morta per asfissia? Le ultime notizie sulla mamma di Costigliole

  1. Io ripropongo la chiave del caso ! Che sta tutta in questa intervista, dove Michele confessa indirettamente : i suoi due alibi premeditati ( dalla fuga volontaria a quella fuga forzata) , l’omicidio e anche, il movente che l’ha spinto.

    http://video.corriere.it/elena-ceste-quando-marito-tv-diceva-va-giro-nuda-mi-fa-vergognare/1bc91ffa-5b65-11e4-bef3-ab502ce50ac0

    Trascrivo qui integralmente l’intervista perché tutti possano leggere tra le righe le sfumature e le contraddizioni che lo inchiodano:

    “Michele: – A me mi da quell’impressione lì-..eheheh..-che qualcuno di forza l’abbia-l’abbia spogliata, perché se fosse stata lei che si, si spogliava,.. la sequenza era diversa – i panni li avrebbe lasciati man mano che lei.. camminava e si spogliava, non gli ammucchiava .. tutti in un solo posto.

    Giornalista: – quindi l’impressione è che uno glieli aveva tolti ! –

    Michele:..Eh!..E poi, e poi il perché, si doveva spogliare qui dietro qui, dietro qui al cancello, perché se mia moglie doveva uscire dal cancello nuda, si spogliava in quel punto li, quel punto lì dove il cancello è aperto, perché non l’ha mica preso per, per uun, uno sgabuzzino, per, ..eheh.. sai dove a volte vai a provarti quella roba d’abbigliamento, in quei, quegli stanzini talmente piccoli, eheh, non credo che mia moglie abbia scambiato questo posto per un, – per uno sgabuzzino,…quando ho visto quei panni lì mi è venutoo, una cosa, che ho detto: “Madonna mia! Adesso cosa.. da chi mi deve far vergognare mia moglie! Cosa mi sta combinando ! “…Io ho pensato a quella cosa lì della vergo.., che mi vergognavo se qualcuno l’avesse vista ..eheh..nuda, una donna nuda non è bello che gira..in strada.”

  2. Michele sei un mostro, sei stato tu a nascondere il corpo cosi vicino non c`erano telecamere ed era comodo hai fatto tutto in fretta, ma non in un impeto di rabbia, ma premeditato, se non ci fossero stati le alluvioni ci saresti riuscito, nessuno avrebbe mai scavato in quel canale, ma la mano di Dio e` piu` forte della tua.

  3. Ieri a Chi l’ha visto, ho notato un piccolo pezzo di quella famosa intervista e che mancava in quella da me analizzata, un pezzo che si intercalava tra queste ultime frasi:

    “…Io ho pensato a quella cosa lì della vergo.., che mi vergognavo se qualcuno l’avesse vista ..eheh..nuda, una donna nuda non è bello che gira..in strada.”

    La frase che ho sentito ieri è questa:” ..per questo io l’ha cercavo per coprirla! ” E’ un particolare ( “protettivo”) importante! Perché il movente della gelosia ha scatenato in lui una vergogna furiosa – “protettiva” , forse nel vederla nuda..in casa; la nudità disinibita di Elena, incurante di essere vista dal di fuori da altri ( quelli che nella mente surriscaldata di Michele chattavano con lei !) è stato l’elemento scatenante!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.