Attualità Italiana

Sora, insegnante scomparsa da tre giorni: che fine ha fatto Gilberta Palleschi?

Gilberta Palleschi potrebbe essere stata uccisa e gettata nel fiume? Le indagini verso una svolta tragica di questo misterioso caso di scomparsa


Vanno avanti ormai da tre giorni le ricerche di Gilberta Palleschi, 57 anni, l’insegnante di inglese scomparsa da Sora (Frosinone) sabato scorso. La donna è stata vista l’ultima volta di mattina. Si cerca ogni traccia utile: pare sia stata ritrovata una sim card appartenente al suo cellulare. Sul posto sono in azione anche i cani molecolari. Si batte tutta la zona lungo il fiume Fibreno dove è stato ritrovato questo importante indizio.

Oggi è previsto l’arrivo dei sommozzatori per scandagliare il fondale delle acque del Fibreno e del Liri. Non solo la sim: altri oggetti personali, tra cui un bracciale di valore e un mazzo di chiavi oltre alle cuffiette dell’Ipad sono stati ritrovati a terra, lungo le sponde del fiume. La pista più abbattuta a questo punto sembra essere quella di omicidio violento o anche investimento. Sono proprio questi oggetti personali, disseminati nella zona, a far temere il peggio. Preoccupazione anche all’interno del Comitato Unicef della provincia di Frosinone, dove Gilberta lavorava come segretaria. Si tende ad escludere invece che la donna possa essere rimasta vittima di un malore o che possa aver tentato il suicidio. Una cosa di cui amici e familiari erano certi dall’inizio: Gilberta conduceva una vita tranquilla e mai aveva dato segni che potevano far pensare alla voglia di andarsene o di farla finita. Qualcuno potrebbe averla uccisa, volontariamente o accidentalmente, e poi aver cercato di occultare il cadavere gettandolo nelle gelide acque del Fibreno. Del caso si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Sora, insieme ai colleghi del Reparto operativo provinciale di Frosinone e al magistrato della procura di Cassino, Maria Beatrice Siravo. Anche la trasmissione Chi l’ha visto? Ha dedicato spazio al giallo di Gilberta Palleschi che, per il momento, resta avvolto nel mistero.

SORA, 17ENNE TROVATO MORTO IN UN CENTRO COMMERCIALE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sora, insegnante scomparsa da tre giorni: che fine ha fatto Gilberta Palleschi?

  1. Un nuovo caso difficile da risolvere , senza testimoni chiave e il ritrovamento di Gilberta Palleschi .

    Lei era vestita peraltro con una tuta interamente di colore nero . Se per caso, ( mi auguro di no) si trovasse nel letto del fiume Fibreno, peraltro zeppo di vegetazione e alghe fluviali, con una tuta nera sarebbe ancora più difficile localizzarla dai sommozzatori !

    Bisogna ormai pensare di andare in giro indossando sempre strumentazioni satellitari GPS ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.