News e Cronaca

Elezioni regionali Calabria 23 novembre 2014: orari voto e ultime notizie

Elezioni regionali Calabria del 23 novembre 2014. Ecco tutte le informazioni utili: orari del voto e ultime notizie


Oggi si tengono le votazioni riguardanti le elezioni regionali in Calabria ed Emilia Romagna. Le urne rimarranno aperte nella sola giornata di oggi: domenica 23 novembre 2014. Vediamo tutte le informazioni utili riguardanti gli orari di voto e le ultime notizie. Sono coinvolti 1.897.729 elettori, di cui 927.580 uomini e 970.149 donne, per un totale di 2.409 sezioni elettorali da scrutinare. Vediamo gli orari di voto. I seggi, nei 409 comuni interessati, rimarranno aperti dalle ore 7 di questa mattina fino alle 23 di stasera. Le elezioni regionali in Calabria si sono rese obbligatorie dopo le dimissioni del governatore Giuseppe Scopelliti dalla sua carica.

Condannato per reati di abuso d’ufficio e falso – quando era Sindaco – e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. L’applicazione della recente legge Severino lo ha costretto a dimettersi. 5 i candidati che si contendono il posto che fu di Scopelliti: Wanda Ferro (Forza Italia e Fratelli d’Italia), Mario Oliverio (Partito Democratico, Democratici e progressisti, Oliverio presidente, Per cambiare la Calabria, Centro democratico, Autonomia e diritti, Cristiano democratici uniti), Cono Cantelmi (Movimento 5 Stelle), Nico D’Ascola (Nuovo Centro Destra e Udc), Domenico Gattuso (lista Tsipras-Rifondazione Comunista). Le ultime notizie, che confermerebbero i sondaggi, danno Oliviero come il favorito per la vittoria. A differenza di quanto avviene nelle elezioni regionali in Emilia, in Calabria non è possibile votare in maniera disgiunta.

Elezioni regionali in Emilia Romagna, orari di voto e ultime notizie – LEGGI QUI

Si può votare solo per un candidato alla carica di presidente della giunta regionale, votare per un candidato alla carica di presidente della giunta regionale e per la lista o per una delle liste a esso collegate, votare solo per una lista oppure esprimere un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere regionale ricompreso nella lista votata. In questo caso, basterà scrivere soltanto il cognome o nome e cognome a fianco del contrassegno di lista. Già nella tarda serata ci saranno le prime notizie ufficiali e nella mattinata di domani si potranno fare i primi bilanci. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda le elezioni in Calabria del 23 novembre 2014. Orari del voto: dalle 7 alle 23, soltanto oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.