News e Cronaca

Femminicidio a Battipaglia, Maria Rosa Troisi uccisa dal marito: “Mi tradiva”. Quanto sangue ancora?

E' per gelosia che Marco Aiello ha ucciso sua moglie, Maria Rosa Troisi, la madre dei suoi bambini

Battipaglia maria rosa

Siamo ancora una volta a raccontare cronaca nera, un altro femminicidio, il marito che uccide la moglie. Questa volta è accaduto a Battipaglia, il marito di Maria Rosa Troisi ha confessato. Marco Aiello, 38 anni, ha ucciso la madre dei suoi figli con una coltellata al lato del collo. La lama ha probabilmente colpito la giugulare, per Maria Rosa Troisi non c’è stato scampo.

E’ accaduto nella loro casa, nella villetta in zona Lago dove fino a qualche settimana fa c’erano tanti turisti, il caos di chi va in spiaggia; oggi solo silenzio e dolore. Nessuno immaginava potesse accadere una tragedia del genere. Un raptus o premeditazione? Tutto è iniziato con una telefonata al 112. Marco Aiello ha sgozzato sua moglie, ha ucciso Maria Rosa, sono in corso le indagini ma la mano di un uomo ha ancora una volta ucciso la donna che diceva di amare. Quando finirà tutto questo? Lo diciamo mentre questo femminicidio diventa un nuovo numero di morte.

La telefonata al 112

Erano le 12:30 quando Aiello, idraulico, ha chiamato le autorità. Ha chiesto aiuto raccontando che era in corso una lite. Aveva paura di sua moglie, di essere aggredito. La coppia stava litigando ma sembra che nessuno abbia sentito urlare. Quando sono arrivati i carabinieri hanno trovato ben altro nella villetta. Maria Rosa Troisi era deceduta, era in cucina, aveva una ferita mortale al collo, era in una pozza di sangue.
Quella telefonata l’ha fatta perché davvero stava litigando con sua moglie e aveva paura o l’ha fatta perché aveva già programmato tutto? Ha ucciso per difendersi o perché era accecato dalla gelosia e voleva vederla morta? Siamo stanchi di riportare notizie così tragiche, tutte uguali.

La versione dell’assassino

“Mi tradiva e lo ha ammesso” sono queste le parole che riporta il quotidiano La Città, sono queste le parole con cui Marco Aiello avrebbe motivato quella lite o quell’omicidio. Le indagini porteranno la verità alla luce ma Maria Rosa non potrà più dire nulla. Conta poco per tutti cosa è accaduto davvero, la verità è che l’ha uccisa.

La gelosia

“Mi tradiva da tempo con una persona che conosco bene, poi lei ha iniziato a minacciarmi ed ha preso il coltello…” avrebbe detto questo Marco Aiello nel suo interrogatorio. Il movente sarebbe la gelosia, ancora una volta. E per questo un uomo uccide una donna?

La salma di Maria Rosaria è ovviamente sotto sequestro in attesa dell’autopsia. I Ris di Salerno e il medico legale dovranno accertare cosa è accaduto ieri in quella villetta di Battipaglia, dove la coppia con i due figli si era trasferita da pochi mesi. 

I due figli non erano in casa in quel momento, sembra che il padre li avesse accompagnati a casa dei nonni, poco distante dalla loro abitazione. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.