Attualità Italiana

Addio Franco Califano, il saluto del web al Califfo

Addio Franco Califano grande poeta romano della musica


Quando ieri sera è stata diffusa la notizia nessuno voleva crederci: Franco Califano è morto, non è una bufala. Due giorni di dolore per chi ama la musica per chi ama i grandi artisti italiani. Venerdì ci ha lasciati Enzo Jannacci e sabato è toccato a Franco Califano che si è spento nella sua casa di Acilia, in periferia di Roma. Come nel caso di Jannacci tanti i messaggi di affetto e di stima che sono arrivati tramite social network al Califfo: da Fiorello ai Negramaro passando per rappresentati delle istituzioni politiche romane e poi il saluto della gente comune, quella che in questi anni lo ha amato in tutto e per tutto. Il saluto dei romani che da sempre si rivedono in lui e nel suo modo di aggredire la vita e divorarla, senza lasciare nulla di intentato: donne, soldi, successo. Califano ha avuto tutto ma quel tutto si sa, prima o poi svanisce e per lui è arrivato il momento di dire addio a tutto quello che era legato alla vita terrena.

“No Califano no!”: sono i Negramaro i primi a reagire su Twitter, e poi ancora altri tweets “Mi mancheranno i suoi messaggi notturni, sempre carichi di entusiasmo e vita… E poi è il re della notte!” scrive Giuliano.

“Sulla sua lapide avrebbe voluto una frase: “NON ESCLUDO IL RITORNO” ciao califfo mi mancherai” scrive Fiorello.

“addio e grazie a Franco Califano” scrive la Polverini

“Era stato nostro ospite poco tempo fa.. Come sempre maestro di poesia e di ironia.. Oltre che un amico.. #Califano” il tweet di Barbara D’Urso

“RIP Franco Califano. Grande tifoso, grande musicista” – scrive l’Inter dal suo profilo social ufficiale.

Chiudiamo con il tweet di Cristicchi che ci ha molto colpito: “Stanotte in paradiso c’è un concerto da paura! Ingresso gratuito”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Addio Franco Califano, il saluto del web al Califfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.