Olimpiadi 2024, Renzi candida Roma


Renzi candida Roma per le Olimpiadi del 2024. Come al solito, l’annuncio del premier fa presagire determinazione. Il Presidente del Consiglio ha affermato di aver presentato la candidatura non soltanto per partecipare, ma per vincere. L’annuncio è arrivato nel corso della cerimonia dei Collari d’Oro del Coni. Dopo mesi di lavoro in incognito, il premier e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, hanno espresso il loro desiderio.

I nuovi criteri imposti dal Cio offrono una maggiore flessibilità al Paese ospitante, che potrà dislocare le diverse discipline in varie città. Sebbene sia Roma la candidata, questo fa presagire il coinvolgimento di altre città. Firenze, Napoli, Milano, la Sardegna e Venezia: queste probabilmente le città – e regioni – coinvolte. Nella Capitale si dovrebbero disputare le gare che assegnano le medaglie olimpiche. Tra le avversarie per ottenere la candidatura alle Olimpiadi 2024, l’Italia dovrà affrontare la Germania. Quest’ultima resta al momento la favorita. Volley, basket e pallanuoto potrebbero svolgersi a Napoli. La vela in Sardegna e Venezia. A Milano dovrebbero tenersi le gare di canoa e canottaggio.

Olimpiadi 2014, le foto degli atleti più hot – LEGGI QUI


Soltanto a settembre 2017, a Lima, si saprà se il sogno diventerà realtà. Suddividendo gli sport per città, i costi saranno attenuati e a giovarne saranno i ricavi. Le Olimpiadi 2024 potrebbero realizzarsi grazie al lavoro di Renzi e Malagò. Questo fa presagire la voglia del Presidente del Consiglio di continuare a investire sull’Italia. Roma è orgogliosa della candidatura e Marino annuncia che adesso è possibile. Rispetto a quando il Presidente del Consiglio era Monti, sono stati tagliati numerosi sprechi, ha annunciato il Sindaco della Capitale. Tra le altre candidate si conferma la Germania (Amburgo e Berlino le città principali); la Francia con Parigi; l’Ungheria con Budapest; gli Usa con Boston, Los Angeles, San Francisco e Washington. Sembrava dovesse partecipare anche il Messico, ma alla fine ha rinunciato alla candidatura.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close