Michele Buoninconti resta in cella: ha ucciso senza pietà

Le ultime sul caso Elena Ceste: ecco le motivazioni che hanno spinto i giudici a optare per la permanenza in carcere del marito della donna. Michele Buoninconti resta in carcere perchè è un uomo pericoloso


Avrebbe dovuto difenderla, avrebbe dovuto garantire la sua sicurezza e invece ha agito con ferocia. Sono queste le accusa contro Michele Buoninconti che avrebbe ucciso sua moglie in un momento particolare, lei era vulnerabile, pensava di essere al sicuro in casa e invece si sbagliava perchè l’assassino ha agito senza pietà e potrebbe colpire ancora. Per questo Michele resta in carcere. Elena Ceste non c’è più, è stata uccisa nella sua casa, probabilmente mentre era nuda dopo aver fatto quello che faceva tutte le mattine. Aveva preparato la colazione per i suoi figli, aveva sistemato la cucina ma non aveva ancora avuto il tempo di rifare il letto. Ci ha pensato suo marito, dopo averla uccisa a rimettere le cose a posto e probabilmente nei giorni successivi ha anche lavato le coperte del letto. Nelle immagini che riprendono la villetta di Costigliole d’Asti vediamo una coperta, forse un copriletto appeso dal balcone del primo piano della casa. Michele resta in carcere percjè potrebbe fare ancora del male. Lui che quella moglie la trattava come una bambola da tenere sotto una campana di vetro ma non nell’accezione positiva del termine.

GLI AMICI DI MICHELE SPERANO CHE LASCI IL CARCERE: L’APPELLO

Non la faceva neppure andare dal parrucchiere, le tagliava i capelli in casa. Ma tanti anni di vita “d’amore” insieme non sono serviti a raddrizzare quella moglie come lui avrebbe sperato e come dice anche ai suoi figli costretti ad ascoltare per quasi un anno i suoi deliri di onnipotenza.

Nell’ordinanza dei giudici che spiegano i motivi per i quali Michele resta in carcere, come si legge sulla rivista Giallo che pubblica un intero servizio dedicato a questa vicenda, di mette in evidenza anche il fatto che Michele non avrebbe pensato alla crudeltà del togliere ai suoi figli una figura importante come quella materna.

Nelle varie intercettazioni shock di questi ultimi giorni ce n’è anche una che lascia senza parole: Michele avrebbe suggerito ai suoceri di compare una bara piccola. Non c’è bisogno di spendere tanti soldi visto che ormai di Elena sono rimaste solo poche ossa. Frasi che fanno davvero rabbrividire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.