Caso Yara, Bossetti convinto della sua innocenza non patteggia

Le ultime notizie sul caso Yara Gambirasio: Massimo Giuseppe Bossetti dal carcere continua a dichiararsi innocente e rifiuta di patteggiare


Rischia l’ergastolo e lo sa bene. Glielo hanno detto più volte i suoi familiari e glielo hanno detto anche i suoi avvocati ma Massimo Giuseppe Bossetti non cede. Dice ancora una volta di essere innocente, lo fa anche in un colloquio con i suoi familiari e ribadisce che non patteggerà. Non può passare in carcere 16 anni da colpevole e poi tornare alla vita, quella vecchia vita che non esisterebbe più. Preferisce rischiare l’ergastolo, preferisce passare i suoi giorni in cella, forse anche lontano da Bergamo perchè se fosse condannato non è detto che resterebbe così vicino a casa. Si crede innocente e farà di tutto per dimostrarlo. Massimo Giuseppe Bossetti in carcere dal 16 giugno con l’accusa di aver ucciso Yara Gambirasio non cambia idea e va avanti per la sua strada.

IL MESSAGGIO DEL PADRE DI YARA DOPO LA SCOMPARSA: FATEVI SENTIRE

“Loro hanno in mano il Dna – dice Bossetti nell’intercettazione, contenuta nelle circa 60mila pagine di atti dell’inchiesta chiusa nei giorni scorsi – mi metteranno giù due strade Fabio, funziona così… io siccome continuo a dire che sono innocente, prendo quella strada qua”. Queste alcune delle frasi che il muratore confida nel colloquio con suo fratello. Prima di Natale Massimo incontra i suoi cari ma non cambia idea e non cede.

Di intercettazioni ce ne sono tante e in questi giorni emergono e vengono alla luce. Sempre nello stesso colloquio i due parlano ancora e Bossetti parla di quella che sarebbe stata la proposta fatta dalla procura: “Capito, ‘lei ha fatto una confessione, si becca i suoi 16 anni e in sette otto anni è a casa… ‘ ma fa così fa, mi sembra giusto che io devo beccarmi una cosa cosi’? ‘Bossetti, non ha via di scampo, o si prende 30 anni, ma si ricorda che ha tre figli ed una moglie a casa’”. E il fratello di Bossetti dopo queste parole gli risponde: “Vedi di non farti ingolosire”.

Secondo quanto riportato dal giornalista Sulas in una trasmissione di Canale 5, la difesa avrebbe cercato di far crollare Bossetti per capire se stia mentendo o meno. L’uomo avrebbe pianto ma non avrebbe ceduto: è innocente e continua a ribadire di non aver nulla a che fare con la morte di Yara Gambirasio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.