Attualità Italiana

Caso Guerrina Piscaglia: Padre Graziano ha agito da solo? Parla Giovan Battista

Le ultime notizie sul caso Guerrina Piscaglia: si cercano i complici di Padre Graziano, potrebbe non aver agito da solo? Intanto a La vita in diretta parla padre Giovan Battista


Padre Graziano è il solo responsabile della scomparsa di Guerrina Piscaglia? Mentre si fanno le ipotesi più bizzarre, come quella secondo la quale Guerrina avrebbe partorito un bambino nato deformato e sarebbe stata uccisa per questo insieme al suo bambino ( voce che circola tra i commenti sul web alle notizie che riguardano la Piscaglia ma totalmente infondata) gli inquirenti continuano a indagare. Nella puntata de La vita in diretta in onda il 12 maggio 2015 viene trasmessa la prima parte di una conversazione che ha tra i protagonisti uno dei frati che potrebbe essere un personaggio chiave in questa vicenda. Nella puntata di ieri abbiamo ascoltato solo la prima parte delle dichiarazioni di Padre Giovan Battista contattato da uno degli ospiti fissi del programma di Rai 1, Don Bruno Fasani. Il frate, dopo una titubanza iniziale ha deciso di parlare e con molta semplicità racconta quello che è il suo ricordo del primo maggio 2014, il giorno in cui Guerrina fu vista per l’ultima volta dai suoi familiari e non solo.

giovan battistaIl frate racconta quello che ricorda del giorno in cui la Piscaglia fu vista incamminarsi verso la canonica. Era in compagnia di Padre Graziano e di Padre Silvano ( era arrivato in Toscana per prendere il posto di Padre Faustin che avrebbe dovuto assentarsi per un viaggio in Congo). Il primo maggio avevano deciso di mangiare il coniglio che era stato preparato da Padre Graziano e da Padre Silvano. Poi dopo il pranzo ognuno di loro andò nella sua stanza. Padre Giovan Battista venne informato solo intorno alle 18 della scomparsa di Guerrina, era in chiesta e stava pregando. Lui racconta quindi di non aver visto la donna quel giorno in canonica. Queste le sue parole anche se pare che la conversazione con il sacerdote ospite de La vita in diretta continui ancora per cui probabilmente oggi ascolteremo la seconda parte di queste dichiarazioni. Intanto si attende anche la convocazione ufficiale da parte delle forze dell’ordine per il frate che dovrà raccontare la sua su quei giorni. Al frate infatti è stato anche chiesto se ci fosse o meno una relazione tra Guerrina e Padre Graziano ma la sua risposta sarebbe stata sfuggente.

Nel numero di Giallo in edicola questa settimana da mercoledì si parla inoltre della possibilità che Padre Graziano possa aver avuto dei complici. Ma chi sono questi complici e la versione di Padre Giovan Battista è attendibile?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Caso Guerrina Piscaglia: Padre Graziano ha agito da solo? Parla Giovan Battista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.