Attualità Italiana

Giugliano esplode fabbrica di fuochi di artificio: 2 morti, gli aggiornamenti

Una fortissima esplosione in una fabbrica di fuochi di artificio è accaduta questa mattina a Giugliano, centro in provincia di Napoli: 2 morti e molti feriti, di cui uno gravissimo...Le ultime notizie e gli aggiornamenti in tempo reale

fabbrica Giugliano


Una esplosione gravissima che ha provocato la morte di 2 persone ferendone molte, almeno sette, secondo una prima ricostruzione: è successo questa mattina a Giugliano, grande centro in provincia di Napoli, nella sede della fabbrica appartenente alla nota ditta Schiattarella, famosa in tutto il mondo nella produzione di fuochi di artificio. Un boato improvviso, una esplosione che non ha lasciato scampo a due delle persone che stavano lavorando dentro la fabbrica e che hanno perso la vita. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, gli uomini della Polizia del commissariato di Giugliano diretti da Pasquale Trocino e gli artificieri della Questura di Napoli che hanno portato in salvo le altre persone rimaste all’interno della fabbrica che era ormai diventata un rovo. Sulle cause che hanno portato all’esplosione del fabbricato si indagherà nelle prossime ore; non si è ancora capito, infatti, cosa sia stato ad avere provocato l’esplosione improvvisa.

ESPLOSIONE PALAZZINA A ROMA: UN MORTO E PANICO TRA INQUILINI CHE SI BUTTANO DALLA FINESTRA

Forse una leggerezza da parte di coloro che nella fabbrica stavano lavorando? Forse un difetto tecnico di alcuni dei macchinari preposti alla preparazione dei fuochi di artificio? Tante sono le ipotesi e tutte saranno passate al vaglio degli inquirenti che hanno aperto un fascicolo sulla vicenda.

ESPLOSIONE GIUGLIANO: IL 13 MAGGIO 2015, AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Il boato che ha caratterizzato l’esplosione è stato fortissimo e si è sentito fino oltre dieci chilometri di distanza, almeno secondo le prime testimonianze raccolte da parte di cittadini di Giugliano che questa mattina sono stati presi alla sprovvista. Hanno subito capito che qualcosa di molto grave era successo, certamente magari non si aspettavano di dovere fare i conti con la morte di due persone. I feriti sono stati subito trasportati all’ospedale per essere sottoposti a cure e esami specifici: uno di loro è gravissimo e la prognosi rimane dunque riservata. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da Giugliano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.