Attualità Italiana

Assunzioni tempo indeterminato scuola pubblica, il concorso slitta da ottobre a dicembre 2015

Il concorso per le assunzioni a tempo indeterminato nella scuola pubblica slitta da ottobre a dicembre 2015: è quanto si afferma nel maxiemendamento al ddl La buona scuola che giovedì riceverà la fiducia...Vediamo le ultime notizie

Senato


Il concorso tanto atteso per le assunzioni a tempo indeterminato nella scuola pubblica slitterà da ottobre a dicembre 2015: è questa la novità contenuta nel maxiemendamento al ddl La buona scuola che quindi sposta in avanti di due mesi il tanto atteso esame che stanno preparando tutti coloro che al momento insegnano ma sono precari. Quali sono le ultime notizie in merito? Come sempre per voi gli aggiornamenti giornalieri con le news del 24 giugno 2015.

La proposta di modifica dei relatori al ddl scuola in Commissione Istruzione del Senato ha stabilito anche che in Commissione di esame ci sarà un componente esterno individuato dall’Ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici. Un modo insomma per garantire una certa equità nei giudizi.

Ma il piano di assunzione straordinaria prevede anche qualche altra novità, con l‘inserimento degli idonei al concorso 2012. Nel maxi emendamento, si precisa che verranno immessi in ruolo a settembre sia i precari delle graduatorie a esaurimento, sia i soggetti iscritti a pieno titolo nelle graduatorie del concorso pubblico del 2012.

Insomma tante novità a pochi mesi di distanza da quella che doveva essere l’effettiva data di svolgimento del concorso, prevista per ottobre. E invece ci sarà da attendere ancora due mesi per poter sperare in un posto fisso per i tantissimi insegnanti che al momento si ritrovano a lavorare in condizioni di precariato assoluto. Il ddl sulla scuola approderà mercoledì pomeriggio nell’aula del Senato e nella giornata di giovedì ci sarà la fiducia ma non mancheranno le polemiche. Il presidente dei senatori della Lega Gian Marco Centinaio ha infatti dichiarato: Noi della Lega al momento del voto di fiducia usciremo dall’aula perché non diamo la fiducia a nessuno. Questo teatrino fa ridere i polli.

ESERCIZI DI SCUOLA PIÙ FACILI GRAZIE ALLE APP: LE MIGLIORI DA SCARICARE

Intanto tutti coloro che stanno preparando il concorso per le assunzioni a tempo indeterminato nelle scuole pubbliche avranno due mesi in più per prepararsi. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno se proprio dobbiamo farlo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Assunzioni tempo indeterminato scuola pubblica, il concorso slitta da ottobre a dicembre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.