Assunzioni tempo indeterminato scuola pubblica, il concorso slitta da ottobre a dicembre 2015


Senato

Il concorso tanto atteso per le assunzioni a tempo indeterminato nella scuola pubblica slitterà da ottobre a dicembre 2015: è questa la novità contenuta nel maxiemendamento al ddl La buona scuola che quindi sposta in avanti di due mesi il tanto atteso esame che stanno preparando tutti coloro che al momento insegnano ma sono precari. Quali sono le ultime notizie in merito? Come sempre per voi gli aggiornamenti giornalieri con le news del 24 giugno 2015.

La proposta di modifica dei relatori al ddl scuola in Commissione Istruzione del Senato ha stabilito anche che in Commissione di esame ci sarà un componente esterno individuato dall’Ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici. Un modo insomma per garantire una certa equità nei giudizi.

Ma il piano di assunzione straordinaria prevede anche qualche altra novità, con l‘inserimento degli idonei al concorso 2012. Nel maxi emendamento, si precisa che verranno immessi in ruolo a settembre sia i precari delle graduatorie a esaurimento, sia i soggetti iscritti a pieno titolo nelle graduatorie del concorso pubblico del 2012.

Insomma tante novità a pochi mesi di distanza da quella che doveva essere l’effettiva data di svolgimento del concorso, prevista per ottobre. E invece ci sarà da attendere ancora due mesi per poter sperare in un posto fisso per i tantissimi insegnanti che al momento si ritrovano a lavorare in condizioni di precariato assoluto. Il ddl sulla scuola approderà mercoledì pomeriggio nell’aula del Senato e nella giornata di giovedì ci sarà la fiducia ma non mancheranno le polemiche. Il presidente dei senatori della Lega Gian Marco Centinaio ha infatti dichiarato: Noi della Lega al momento del voto di fiducia usciremo dall’aula perché non diamo la fiducia a nessuno. Questo teatrino fa ridere i polli.

ESERCIZI DI SCUOLA PIÙ FACILI GRAZIE ALLE APP: LE MIGLIORI DA SCARICARE

Intanto tutti coloro che stanno preparando il concorso per le assunzioni a tempo indeterminato nelle scuole pubbliche avranno due mesi in più per prepararsi. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno se proprio dobbiamo farlo…

1 commento per “Assunzioni tempo indeterminato scuola pubblica, il concorso slitta da ottobre a dicembre 2015”

  1. Michele De Pietro
    Giugno 25, 2015

    Meritocrazia d’abilitazione alla terza fascia

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close