Attualità Italiana

Mamme rom borseggiatrici a Milano, arrestate e sempre rilasciate: esplode la polemica

Mamme rom borseggiatrici rubano nelle metro di Milano, vengono arrestate ma poi sempre rilasciate perché madri di bimbi piccoli. Esplode la polemica...


Esplode la polemica a Milano contro la banda delle cinque mamme rom borseggiatrici che vengono arrestate e puntualmente sempre rilasciate. I cittadini sono stanchi e denunciano il fatto, chiedendo più protezione da una città che invece pare averli abbandonati. La vicenda viene raccontata da il Corriere della Sera e riporta la storia di queste giovani mamme che passano le giornate tra autobus e metropolitana rubando nelle borse dei passanti. Vengono riprese dalle telecamere con le mani in pasta, in tante occasioni vengono anche portate in Questura, ma siccome sono madri di bimbi piccoli, vengono immediatamente rilasciate.

E la storia si ripete ormai da molto tempo, con i cittadini milanesi che chiedono giustizia per queste giovani donne rom le quali fino ad oggi si sono rese protagoniste di tantissimi furti. Insomma viaggiare per Milano usando i mezzi pubblici sta diventando davvero molto pericoloso perché è altissima la possibilità di essere derubati. Ma non è tanto questo il problema – l’alta percentuale di rischio furto accomuna un po’ tutte le città del mondo – quanto il fatto che le cinque mamme borseggiatrici siano sempre rimesse in libertà dopo essere state fermate da Carabinieri e Polizia. E così queste giovani rom detengono piccoli record, come si legge sul quotidiano Il Corriere che ha raccontato questa storia.

ROMA, VIGILESSA PICCHIATA IN METRO MENTRE FERMAVA DELLE NOMADI BORSEGGIATRICI

Alessia A. HA 29 anni, 9 figli e 16 arresti all’attivo; Marta S., 21 anni, ha 4 figli e ben 25 arresti; Fanisa H., 29 anni, 5 figli e 8 arresti; c’è poi Serya O., 23 anni, 4 figli, 22 arresti e infine Debora H., 20 anni, 3 figli e 7 arresti. Le ladre agiscono soprattutto a Milano ma sono anche state avvistate a Roma e in Toscana: sono tutte rom, tre italiane e due bosniache e di fatto sono libere di rubare visto che poi vengono subito rimesse in libertà in quanto madri e obbligate ad accudire i loro piccoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.